Shorai il nuovo climatizzatore per il residenziale

#Toshiba presenta #SHORAI la nuova gamma di #climatizzatori inverter a parete equipaggiati con refrigerante #R32 a basso #GWP (global warming potential).

 

SHORAI nasce dall’esperienza del  team di sviluppo giapponese e, per le sue caratteristiche altamente tecnologiche, è adatto ad un mercato globale sempre più attento all’acquisto di prodotti di facile utilizzo, completi, intelligenti con cui interagire e dall’anima ‘’ green’’.

Le caratteristiche innovative lo rendono un prodotto ‘sostenibile’ e in linea con le nuove normative europee. La Commissione Europea ha varato dei piani per garantire ai cittadini e alle imprese dell'UE prodotti che utilizzino in maniera sempre più efficiente l’energia e che siano sempre più rispettosi dell’ambiente e, costruire prodotti che rispondano a queste esigenza, è una vera mission per il brand Toshiba.

 

SHORAI, oltre ad avere un basso impatto sulle potenziali emissioni di CO2 in ambiente con un GWP di 675, funziona con una quantità di refrigerante ridotta del 36% rispetto alla versione precedente, garantendo prestazioni migliorative rispetto ai prodotti di pari fascia .

Per sottolineare il concetto di minor impatto sull’ambiente, al nuovo refrigerante, si aggiungono l’elevata efficienza energetica con un SEER fino a 7,3 e un SCOP fino a 4,6 consumi ridotti, con la taglia 10 che arriva ad assorbire solo 150 w.

 

La famiglia Shorai si pone quindi come ottima soluzione per permettere agli utenti di beneficiare anche delle detrazioni e delle agevolazioni fiscali in materia energetica .

 

Per il residenziale, ma non solo !                         ,

Il prodotto trova la sua collocazione ideale in applicazioni residenziali ed è disponibile in 6 diverse taglie da 2,5kW a 7,0kW- con un ampio range di temperature di funzionamento da -15°C sia in raffrescamento che in riscaldamento e fino a +46°C in raffrescamento.  La classe energetica è  A++ in raffrescamento e fino ad A++ in riscaldamento.

La famiglia si arricchisce della taglia 24, da 7,0kW di capacità nominale, con efficienze in classe A++ in raffrescamento e A+ in riscaldamento associata ad una potenza massima di 8,5 kW. I modelli 18, 22, 24 sono consigliati anche in progetti per  spazi di grandi dimensioni come le installazione nel terziario e beneficiano della funzione #3D per la gestione automatica del flusso dell’aria dove, in aggiunta al deflettore motorizzato verticale, sono installati due deflettori orizzontali indipendenti ugualmente motorizzati con 6 differenti posizioni direzionali per l’aria. Questa tecnologia permette di ottenerne una perfetta distribuzione e, conseguentemente, un comfort termico uniforme.

 

L’unità interna si presenta con una nuova accattivante veste estetica. Sul frontale leggero, sottile, tondeggiante in materiale lucido e riflettente sono posizionati i due LED che identificano, in rosso o in blu, la modalità di funzionamento in raffrescamento o riscaldamento.

Le abitazioni oggi sono sempre più insonorizzate e SHORAI risponde a questa tendenza con valori di pressione sonora decisamente bassi: solo 23 dBA per le taglie 10 e 13.

 

Il telecomando in dotazione compatto e con comandi chiari ed ergonomici è, per l’utente, di facile utilizzo che può scegliere, in ogni momento, le migliori soluzioni di clima per ogni stanza. Con il tasto eco si può ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alle impostazioni standard, senza sacrificare il comfort ambientale. L’utente, in più, potrà scegliere uno dei kits per controllare il climatizzatore in tutta comodità anche da remoto, due di essi comunicano via wi-fi e uno direttamente via smartphone.

 

Altrettanta cura è stata posta per facilitare la manutenzione: con poche semplici azioni è possibile smontare la bacinella di scarico condensa, il ventilatore e la scatola elettrica .

E per il benessere dell’utilizzatore Shorai è dotato di scambiatore Self Cleaning trattato con uno strato protettivo per evitare che polvere e impurità si depositino sulla superficie che contribuisce a mantenere pulita la batteria,  garantendo un risparmio energetico importante e  riducendo il numero di interventi di manutenzione necessari.