14 Giu

Filtro Ultra Pure: un alleato contro l’allergia ai pollini

L’aria contiene numerose particelle biologiche che possono dare origine ad una serie di disturbi: tra questi vi è l’allergia ai pollini.

L’allergia ai pollini è molto frequente e comporta sintomi piuttosto fastidiosi quali congestione nasale, prurito e lacrimazione degli occhi, infiammazione delle mucose, tosse. Possono, però, manifestarsi anche sintomi più pesanti come quelli asmatici, con difficoltà respiratorie gravi.

Quando ci troviamo all’esterno, non possiamo fare molto per limitare questi sintomi, ma possiamo agire nelle nostre case, cercando di mantenere la migliore qualità dell’aria: in tal senso, il climatizzatore può essere un alleato fondamentale. Come? Attraverso i filtri ad alta efficienza.

Il filtro Ultra Pure di Toshiba 

L’attenzione all’elevata qualità dell’aria è una delle principali priorità di Toshiba, per garantire un ambiente pulito e sano per tutta la famiglia. Tutti i climatizzatori Toshiba sono dotati di un sistema di filtrazione multistadio con funzione di pre-trattamento e di rimozione. La tecnologia impiegata è la magic-coil che combina:

  • batteria interna autopulente
  • scambiatore in alluminio con rivestimento “acqua resin”
  • controllo della ventola interna.

Il nuovo filtro Ultra Pure è l'ultimo prodotto dei laboratori Toshiba ed è sicuramente tra i più performanti. L'esperienza acquisita con i precedenti dispositivi di filtraggio ha portato a questa tecnologia altamente efficace, che purifica l'aria usando ioni ed enzimi.

Le caratteristiche del filtro Ultra Pure

Vediamo insieme in cosa si differenzia il filtro Ultra Pure:

  • Contiene ioni d’argento e l’enzima leuconostoc (estratto dal "kimchi"), che gli conferiscono una potente attività antibatterica: inibisce fino al 99,9% di virus e batteri
  • Potere deodorante: assorbe fumo, odori alimentari e cattivi odori
  • Efficacia anti-umidità: previene la formazione di muffe e funghi.
  • Inoltre, Ultra Pure è in grado di trattenere fino al 94% di particolato fine e funge da barriera per tutte le particelle con diametro fino a 2,5 μm, tra le quali anche i pollini: i granuli di polline, infatti, hanno in media dimensioni che variano dai 5 μm agli oltre 200 μm.

Scegli il tuo climatizzatore con filtro ad alta efficienza: visita il nostro sito!

Articoli correlati

immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr
immagine articolo

Toshiba presenta il suo primo chiller modulare: Universal Smart X Edge

Nell'innovativo mondo del condizionamento, il nostro sistema chiller modulare che utilizza il gas refrigerante R32 a basso GWP, rappresenta una rivoluzione per l'efficienza e l'affidabilità

Pubblicato il5 Apr
immagine articolo

Come utilizzare al meglio il tuo clima durante il cambio di stagione

Con l'arrivo del cambio di stagione, le oscillazioni della temperatura esterna possono mettere alla prova il comfort della tua casa o del tuo ufficio

Pubblicato il25 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.