17 Ott

Il professionista del mese: intervista a Michele Liverani di Condizionati

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Michele Liverani, titolare dell’azienda Condizionati di Diano D'Alba (CN). Buona lettura!

Come hai conosciuto il marchio Toshiba Clima?

Ho conosciuto il marchio Toshiba Clima da quando ho iniziato a lavorare nel settore della climatizzazione circa 18 anni fa come dipendente addetto al settore marketing e poi successivamente come titolare del sito condizionati.com.

Perché hai scelto il marchio Toshiba?

Per l’affidabilità dei prodotti, che posseggono elevati valori di efficienza energetica, capacità di migliorare la qualità dell’aria e assoluta silenziosità. Inoltre la Toshiba, a mio avviso, è estremamente apprezzabile per la serietà dei rapporti commerciali e per la notevole capacità professionale dei suoi addetti.

Da quanti anni lavori con Toshiba?

La mia società lavora in stretta collaborazione con Toshiba da circa tre anni.

Quali valori associ al marchio Toshiba?

Competenza, Affidabilità, Efficienza e Flessibilità.

Quale è il tuo prodotto preferito e perché?

Il mio prodotto preferito appartiene alla categoria dei multisplit, che sono garantiti in riscaldamento nella versione due split fino a -20 gradi e in particolare il nuovo modello lanciato nel 2019, Daiseikai Light, che offre un comfort ideale e personalizzato con particolare attenzione alla qualità dell'aria. Infatti, Daiseikai Light è dotato di ionizzatore in grado di attirare particelle di fumo, polvere e cattivi odori che permangono nell'aria e di rimuoverle.

Qual è l'attività del tuo lavoro che preferisci e perché?

La soddisfazione maggiore la trovo nelle attività di consulenza per il risparmio energetico e per il comfort, ponendomi come primo obiettivo il raggiungimento del massimo livello di risparmio energetico.

Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato il tuo lavoro?

Partire da un'attività artigianale e  svilupparla nel tempo fino ad occuparmi di tutte le filiere del condizionamento e del risparmio energetico, è sicuramente la sfida e la soddisfazione più grande che devo a questo lavoro.

Qual è stato il tuo progetto più sfidante?

Sia in passato che attualmente, una delle sfide più grandi è quella di coinvolgere i miei dipendenti e collaboratori in un lavoro di squadra, dove ognuno può contribuire al raggiungimento dei risultati con le proprie competenze e qualità professionali, poiché, a mio parere, il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Riuscire a reggere il passo dei costanti cambiamenti di questo settore, ispirandomi alla massima di Albert Einstein “Non pretendiamo che le cose cambino se agiamo sempre allo stesso modo”. Solo così le aziende possono pensare di essere realmente competitive.

Potendo scegliere rifaresti questo lavoro?

Non solo rifarei il lavoro che sto svolgendo, ma lo farei sempre partendo dal basso (prima come dipendente e poi come imprenditore) con una logica down – up, perché solo in tal modo è possibile conoscere al meglio il proprio settore e fornire al cliente il massimo della professionalità.

Descrivi Toshiba in 3 parole

Tecnologia avanzata, affidabilità, flessibilità.

WhatsApp Image 2019-10-10 at 10.41.11.jpeg

 

Articoli correlati

immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr
immagine articolo

Toshiba presenta il suo primo chiller modulare: Universal Smart X Edge

Nell'innovativo mondo del condizionamento, il nostro sistema chiller modulare che utilizza il gas refrigerante R32 a basso GWP, rappresenta una rivoluzione per l'efficienza e l'affidabilità

Pubblicato il5 Apr
immagine articolo

Come utilizzare al meglio il tuo clima durante il cambio di stagione

Con l'arrivo del cambio di stagione, le oscillazioni della temperatura esterna possono mettere alla prova il comfort della tua casa o del tuo ufficio

Pubblicato il25 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.