Climatizzazione ‘’ in pista’’ per Toshiba

Realizzato l’impianto di climatizzazione nel Palco Eventi del Circuito automobilistico di Balocco del Gruppo Fiat

Il Palco Eventi, utilizzato da Fiat per la presentazione in anteprima di nuovi modelli di automobili è una struttura edilizia realizzata con due ampie aperture,  per consentire il passaggio delle automobili e ha al suo interno una tribunetta e una zona tecnica con le apparecchiature luci, audio e video utilizzate durante la presentazione di nuovi modelli.

La richiesta del committente è stata quella di realizzare un impianto per la climatizzazione del Palco eventi con l’obiettivo di rinfrescare e di riscaldare l’area che  viene usata ‘’semi aperta’’ , quindi in condizioni di utilizzo decisamente gravose.

Toshiba ha rappresentato la risposta giusta con il VRF SMMSì : un  impianto ad alta efficienza energetica, versatile e flessibile con rapidità e facilità di montaggio , fattori determinanti nella scelta del prodotto.

L’impianto di climatizzazione ha assunto la funzione di mantenere in tutte le stagioni, la tribuna e l’area del palco ad una temperatura gradevole per le persone presenti e di controllare la temperatura all’interno della zona dove è allestita l’attrezzatura tecnica che genera calore durante il funzionamento.

Il progetto è stato realizzato  in collaborazione con lo Studio di Progettazione Area Ingegneria di Pinerolo (TO)