31 Mag

I nuovi sistemi di pompa di calore aria-acqua Estía 5

La gamma propone un prodotto che soddisfa le necessità di riscaldamento primario senza dover acquistare dispositivi di supporto.

Durante MCE 2018, la mostra convegno Expocomfort che si è tenuta a marzo, Toshiba Italia Multiclima ha presentato diverse novità, tra cui l’ampliamento della gamma di prodotti Estía con la nuova serie 5.

Questa linea di pompe di calore aria-acqua risponde ad esigenze diverse, sia per le riqualificazioni abitative sia per i progetti di nuova costruzione.

La gamma propone un prodotto che soddisfa le necessità di riscaldamento primario senza dover acquistare dispositivi di supporto.

Estía 5 si compone di una linea standard e di una linea ad alta temperatura.

La linea standard comprende sette modelli con potenza termica da 4,5 kW a 16 kW, quattro monofase e tre trifase. La principale novità è rappresentata dalla taglia da 4.5 kW, piccola e compatta ma con alte prestazioni, pensata per le installazioni di dimensioni contenute.

La linea ad alta temperatura prevede invece due modelli monofase che hanno una potenza termica che va da 8 kW a 11,2 kW.

Estía 5 è pensato per installazioni residenziali monofamiliari e condominiali, per via della possibilità di gestire contemporaneamente fino a 8 sistemi di pompa di calore con un singolo controllo.

Si tratta di una linea dalla tecnologia innovativa rispetto ai sistemi di riscaldamento a gas o a combustibile fossile. I sistemi si possono collegare a radiatori a bassa o media temperatura, a elementi riscaldanti a pavimento o anche alle unità di ventilconvettore.

Perché scegliere una Pompa di Calore Estía

Ci sono tanti vantaggi nell’acquisto di una pompa di calore Estía 5, tra cui:

  • l’efficienza energetica

  • il comfort garantito tutto l’anno

  • l’affidabilità garantita: chi rischierebbe di rimanere al freddo in gennaio?

  • la molteplicità di soluzioni in un unico sistema

  • il rispetto per l’ambiente

  • la facilità d’installazione

Estía 5 presenta un’efficienza energetica con valori di COP fino a 4,88, da considerarsi tra i migliori per la sua categoria.

Un modello della gamma Estía 5 può generare una potenza termica maggiore con un minore assorbimento elettrico. Infatti, con un controllo accurato e puntuale, il sistema a pompa di calore aria-acqua eroga soltanto la potenza termica utile e assorbe la minima quantità di energia elettrica che occorre per dare comfort. Il comfort è assicurato a ogni latitudine: la linea alta temperatura è in grado di operare fino a -25°C di temperatura esterna; con la potenza nominale garantita fino a -10°C produce acqua calda fino a 60°C. Il sistema di condizionamento è ottimale anche fino a 43°C di temperatura esterna, con una produzione di acqua refrigerata da 7°C.

La linea Estía 5 standard ha anch’essa prestazioni ragguardevoli potendo operare fino a -20°C e a +43°C.

Come anticipato, la linea Estía 5 può essere utilizzata in combinazione di gruppo fino a  8 pompe di calore e per questo si presta a svolgere più funzioni con un unico sistema.

In più, questo sistema a pompe di calore si installa in maniera semplice: non servono canne fumarie e ha un’unità esterna compatta che può essere montata su un balcone o nelle vicinanze della casa.

Pompe di calore Estía 5: alte prestazioni per un comfort ideale in ogni momento dell’anno.

 

Articoli correlati

immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr
immagine articolo

Toshiba presenta il suo primo chiller modulare: Universal Smart X Edge

Nell'innovativo mondo del condizionamento, il nostro sistema chiller modulare che utilizza il gas refrigerante R32 a basso GWP, rappresenta una rivoluzione per l'efficienza e l'affidabilità

Pubblicato il5 Apr
immagine articolo

Come utilizzare al meglio il tuo clima durante il cambio di stagione

Con l'arrivo del cambio di stagione, le oscillazioni della temperatura esterna possono mettere alla prova il comfort della tua casa o del tuo ufficio

Pubblicato il25 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.