Chiedi a Luigi

immagine articolo

Scelta del climatizzatore: cosa valutare?

Con temperature sempre più rigide, è importante valutare i modi migliori per proteggersi dal freddo, in particolar modo se in casa sono presenti bambini e anziani. Il climatizzatore è un acquisto importante, perciò è utile informarsi con anticipo sui diversi modelli per capire quale possa rispondere meglio alle proprie necessità. Se anche tu intendi acquistare un climatizzatore e non sai quale modello scegliere, ti suggeriamo alcuni criteri fondamentali per trovare quello più adatto, che offra alte prestazioni e ti permetta di risparmiare.

Pubblicato il14 Ott
immagine articolo

L'importanza della filtrazione dell'aria

Un’appropriata filtrazione è sinonimo di benessere per le persone che vivono in un certo ambiente. L’aria, infatti, contiene particelle biologiche (polveri, pollini, inquinamento, etc.) che possono dare origine ad una serie di disturbi da irritazione o addirittura di tipo allergico. La filtrazione è importantissima oltre che nelle abitazioni private, anche nelle industrie, negli uffici e negli esercizi commerciali di ogni tipo. Tutti questi ambienti hanno infatti esigenze specifiche legate alla produzione, ai sistemi di aerazione e all'alta frequentazione dei locali.

Pubblicato il29 Giu
immagine articolo

Quattro domande da farti sulle pompe di calore

Si sente spesso parlare di pompe di calore come moderno ed efficiente sistema di riscaldamento. Vediamo nel dettaglio le quattro domande che dovresti farti sulle pompe di calore.

Pubblicato il30 Mar
immagine articolo

SEGUI I NOSTRI WEBINARS

La nostra Italia ripartirà alla grande: fatti trovare preparato! Anche se l’emergenza impedisce di svolgere normalmente la propria attività, continuiamo a darti supporto con dei percorsi formativi online su tecnologie e prodotti nel mondo della climatizzazione. Iscriviti e partecipa in modo totalmente gratuito, i nostri esperti ti aspettano.

Resta aggiornato

immagine articolo

Benessere abitativo: come migliorare il comfort della tua casa

Per benessere abitativo si intende la percezione di benessere psicofisico che proviamo quando ci troviamo all’interno della nostra casa. Stare bene in casa è fondamentale per vivere meglio, soprattutto con l’avvento dello smart working: vivere in un’abitazione che offre i massimi livelli di comfort rende migliori le nostre giornate e ci permette di essere più produttivi. Vediamo quali sono i fattori che incidono sul benessere abitativo e com’è possibile ottenerlo anche nella tua casa.

Pubblicato il6 Feb
immagine articolo

Come la pompa di calore può integrare il vecchio impianto di riscaldamento

Nella maggior parte delle situazioni, l’applicazione di pompe di calore elettriche ad alte prestazioni in sostituzione di sistemi di riscaldamento funzionanti a metano, gasolio o gpl è possibile e conveniente. Lo dimostrano numerosi casi di successo, in cui edifici degli anni ‘80 e ‘90 sono stati trasformati in strutture ad alta efficienza energetica mantenendo l’impianto tradizionale di distibuzione del calore.

Pubblicato il4 Nov

Guide Grafiche

immagine articolo
immagine articolo
immagine articolo

Video

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.