Chiedi a Luigi

immagine articolo

L'importanza della filtrazione dell'aria

Un’appropriata filtrazione è sinonimo di benessere per le persone che vivono in un certo ambiente. L’aria, infatti, contiene particelle biologiche (polveri, pollini, inquinamento, etc.) che possono dare origine ad una serie di disturbi da irritazione o addirittura di tipo allergico. La filtrazione è importantissima oltre che nelle abitazioni private, anche nelle industrie, negli uffici e negli esercizi commerciali di ogni tipo. Tutti questi ambienti hanno infatti esigenze specifiche legate alla produzione, ai sistemi di aerazione e all'alta frequentazione dei locali.

Pubblicato il29 Giu
immagine articolo

Quattro domande da farti sulle pompe di calore

Si sente spesso parlare di pompe di calore come moderno ed efficiente sistema di riscaldamento. Vediamo nel dettaglio le quattro domande che dovresti farti sulle pompe di calore.

Pubblicato il30 Mar
immagine articolo

L’acqua di condensa e il corretto funzionamento del condizionatore

La pompa di calore è un sistema di riscaldamento e raffrescamento dai molteplici vantaggi: si installa facilmente, è pratica nel suo uso quotidiano e utilizzabile in ogni stagione; rispetta le politiche di sostenibilità ambientale e fa risparmiare sulla bolletta. Allo stesso tempo, però, ogni macchinario deve essere sempre controllato e ricevere la giusta manutenzione da tecnici installatori specializzati. Bisogna pensare alla manutenzione e avere cura del macchinario acquistato per consentire alla pompa di calore di offrire il massimo livello di comfort possibile.

Pubblicato il24 Lug
immagine articolo

SEGUI I NOSTRI WEBINARS

La nostra Italia ripartirà alla grande: fatti trovare preparato! Anche se l’emergenza impedisce di svolgere normalmente la propria attività, continuiamo a darti supporto con dei percorsi formativi online su tecnologie e prodotti nel mondo della climatizzazione. Iscriviti e partecipa in modo totalmente gratuito, i nostri esperti ti aspettano.

Resta aggiornato

immagine articolo

Cos'è l'Ape convenzionale e come ottenerlo

Per poter accedere ai Bonus Fiscali 2021 - tra cui il Superecobonus 110% - un requisito fondamentale è la prestazione energetica dell’edificio, che deve migliorare di almeno due classi. Ma com’è possibile dimostrare tale miglioramento? Attraverso il cosiddetto APE convenzionale.

Pubblicato il27 Ott

Guide Grafiche

immagine articolo
immagine articolo
immagine articolo

Video

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.