14 Giu

Filtro Ultra Pure: un alleato contro l’allergia ai pollini

L’aria contiene numerose particelle biologiche che possono dare origine ad una serie di disturbi: tra questi vi è l’allergia ai pollini.

L’allergia ai pollini è molto frequente e comporta sintomi piuttosto fastidiosi quali congestione nasale, prurito e lacrimazione degli occhi, infiammazione delle mucose, tosse. Possono, però, manifestarsi anche sintomi più pesanti come quelli asmatici, con difficoltà respiratorie gravi.

Quando ci troviamo all’esterno, non possiamo fare molto per limitare questi sintomi, ma possiamo agire nelle nostre case, cercando di mantenere la migliore qualità dell’aria: in tal senso, il climatizzatore può essere un alleato fondamentale. Come? Attraverso i filtri ad alta efficienza.

Il filtro Ultra Pure di Toshiba 

L’attenzione all’elevata qualità dell’aria è una delle principali priorità di Toshiba, per garantire un ambiente pulito e sano per tutta la famiglia. Tutti i climatizzatori Toshiba sono dotati di un sistema di filtrazione multistadio con funzione di pre-trattamento e di rimozione. La tecnologia impiegata è la magic-coil che combina:

  • batteria interna autopulente
  • scambiatore in alluminio con rivestimento “acqua resin”
  • controllo della ventola interna.

Il nuovo filtro Ultra Pure è l'ultimo prodotto dei laboratori Toshiba ed è sicuramente tra i più performanti. L'esperienza acquisita con i precedenti dispositivi di filtraggio ha portato a questa tecnologia altamente efficace, che purifica l'aria usando ioni ed enzimi.

Le caratteristiche del filtro Ultra Pure

Vediamo insieme in cosa si differenzia il filtro Ultra Pure:

  • Contiene ioni d’argento e l’enzima leuconostoc (estratto dal "kimchi"), che gli conferiscono una potente attività antibatterica: inibisce fino al 99,9% di virus e batteri
  • Potere deodorante: assorbe fumo, odori alimentari e cattivi odori
  • Efficacia anti-umidità: previene la formazione di muffe e funghi.
  • Inoltre, Ultra Pure è in grado di trattenere fino al 94% di particolato fine e funge da barriera per tutte le particelle con diametro fino a 2,5 μm, tra le quali anche i pollini: i granuli di polline, infatti, hanno in media dimensioni che variano dai 5 μm agli oltre 200 μm.

Scegli il tuo climatizzatore con filtro ad alta efficienza: visita il nostro sito!

Articoli correlati

immagine articolo

Benessere abitativo: come migliorare il comfort della tua casa

Per benessere abitativo si intende la percezione di benessere psicofisico che proviamo quando ci troviamo all’interno della nostra casa. Stare bene in casa è fondamentale per vivere meglio, soprattutto con l’avvento dello smart working: vivere in un’abitazione che offre i massimi livelli di comfort rende migliori le nostre giornate e ci permette di essere più produttivi. Vediamo quali sono i fattori che incidono sul benessere abitativo e com’è possibile ottenerlo anche nella tua casa.

Pubblicato il6 Feb
immagine articolo

Come la pompa di calore può integrare il vecchio impianto di riscaldamento

Nella maggior parte delle situazioni, l’applicazione di pompe di calore elettriche ad alte prestazioni in sostituzione di sistemi di riscaldamento funzionanti a metano, gasolio o gpl è possibile e conveniente. Lo dimostrano numerosi casi di successo, in cui edifici degli anni ‘80 e ‘90 sono stati trasformati in strutture ad alta efficienza energetica mantenendo l’impianto tradizionale di distibuzione del calore.

Pubblicato il4 Nov
immagine articolo

Il climatizzatore può essere un complemento d'arredo?

Come forse sai già, sono tanti i fattori da considerare nella scelta di un climatizzatore: la classe energetica, la potenza di riscaldamento e raffrescamento, la tecnologia e - non ultimo - il suo impatto sull’estetica degli ambienti.

Pubblicato il19 Ott

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.