5 Apr

Toshiba presenta il suo primo chiller modulare: Universal Smart X Edge

Nell'innovativo mondo del condizionamento, il nostro sistema chiller modulare che utilizza il gas refrigerante R32 a basso GWP, rappresenta una rivoluzione per l'efficienza e l'affidabilità

Universal Smart X Edge è la soluzione perfetta per un’ampia gamma di applicazioni, da soluzioni residenziali di lusso a grandi strutture, quali uffici, hotel e impianti di produzione. Grazie alla sua architettura modulare altamente affidabile, il sistema offre un'eccezionale diversificazione del rischio, con quattro circuiti frigoriferi indipendenti che rappresentano “moduli nel modulo”. Questo non solo garantisce un'operatività continua, ma anche una soluzione economica con costi di backup ridotti al minimo.

Una delle caratteristiche che rendono USX Edge davvero unico è l’impatto limitato dell’arresto di un singolo modulo sulla capacità dell’intero sistema. Questo innovativo design modulare rende possibile effettuare lo sbrinamento di un circuito frigorifero per volta, riducendo al minimo la perdita di capacità e di efficienza. In questo modo, la temperatura dell’acqua calda prodotta rimane inalterata, un dettaglio che fa la differenza nel comfort e nell'efficienza energetica.

Inoltre, ogni unità ha una capacità di modulazione da 5% a 100% per assicurare prestazioni ottimali in ogni situazione. Infatti i compressori Twin Rotary inverter di ultima generazione di cui l’USX è dotato, garantiscono un miglioramento dell’efficienza dell’11% e un risparmio energetico del 12% rispetto a soluzioni convenzionali. Inoltre il controllo ottimizzato della pompa permette al sistema di raggiungere un COP pari a 4.03 al 50% del carico.

Infatti il nostro nuovo chiller modulare si distingue per un modulo pompa interno pilotato da inverter che permette di regolare con precisione il volume e la pressione dell’acqua in base al carico richiesto. In tal modo vengono garantiti elevatissimi livelli di efficienza e un comfort ambientale costante in grado di delineare nuovi orizzonti nel condizionamento moderno.

L'approccio innovativo alla distribuzione del carico, applicato anche ai sistemi a unità singola, assicura le stesse elevate prestazioni di carico parziale su tutta la linea, facendo del nostro sistema chiller una soluzione all'avanguardia per chi cerca non solo prestazioni senza compromessi ma anche un impegno tangibile verso la sostenibilità e la riduzione dell'impronta ecologica.

Scarica la brochure: www.toshibaclima.it/usx

Articoli correlati

immagine articolo

Efficienza, benessere e sostenibilità nel settore alberghiero : il caso dell'Hotel Gran Duca di York

Nel contesto dell’hotellerie, garantire un ambiente confortevole, efficiente e sostenibile è fondamentale per soddisfare le esigenze degli ospiti e ridurre l'impatto ambientale.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Clima e benessere domestico: le abitudini degli italiani

La casa è il cuore della vita quotidiana degli italiani, un rifugio in cui trascorrono gran parte del loro tempo, sia per relax che per lavoro.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.