16 Set

È arrivata in casa Toshiba la nuova unità a colonna Light Commercial per gli spazi commerciali

Conosci già la gamma Light Commercial di Toshiba Clima? All’interno di questa linea, abbiamo presentato la nuova unità a colonna per gli spazi commerciali offerta nei sistemi Digital e Super Digital inverter.

Perché la consigliamo negli spazi commerciali 

Ideale per riscaldare e rinfrescare gli spazi commerciali anche di grandi dimensioni e che necessitano di alte potenze, la nuova unità con comando a filo completo già in uso si presenta di facile collocazione grazie al suo posizionamento al suolo e al suo sottile spessore. È particolarmente consigliata per locali ampi e ha il suo ideale posizionamento nei negozi, nelle strutture ricettive e negli studi professionali. Rappresenta quindi una valida alternativa alle più note unità cassette, parete e alle unità canalizzabili e a soffitto. 

La gamma si compone di 5 diverse taglie e le migliori prestazioni si possono raggiungere nelle installazioni con sistemi Super Digital inverter R32, con capacità di raffrescamento da 5,0 kW fino a 14,0 kW, con SEER fino a 6,67 e capacità di riscaldamento da 5,0 kw fino a 16,0 kW, con SCOP fino a 4,41, in classe energetica A++/A+. Buone le prestazioni anche nelle installazioni con Digital inverter R32 con capacità di raffrescamento di 5,0 kW fino a 12,1 kW e SEER fino a 5,16 e capacità di riscaldamento da 5,6 kW fino a 12,0 kW e SCOP fino a 4,00, in classe energetica A/A.

Le sue dimensioni compatte (altezza cm. 175, larghezza cm. 60) offrono all’installatore la possibilità di lavori veloci, che portano a un’installazione perfetta anche in semplici progetti di ammodernamento di spazi commerciali. 

Le note distintive della nuova unità a colonna per spazi commerciali

La nuova unità a colonna è un prodotto dall’estetica moderna con un’ampia capacità di distribuzione dell’aria per via dei deflettori posizionati nella parte alta del prodotto. Questa particolarità assicura un ampio flusso d’aria verso l’alto e il basso e da sinistra verso destra. L’ampia mandata d’aria (150° in verticale e 45° in orizzontale) e il comando auto-swing fanno di questo prodotto un vero alleato del benessere.

Tra le caratteristiche tecniche di questa famiglia di nuove unità a colonna presenta due sono particolarmente interessanti: 

  • Il sensore di fuga di gas 
  • Il comando a filo RBC-AMS55E-EN già integrato nella macchina

Il rilevatore di fuga di gas preinstallato, è molto utile con i sistemi R32: infatti aiuta a rispettare i vincoli della EN378 garantendo più controllo negli ambienti e una maggiore sicurezza. Il funzionamento è garantito per sette anni di funzionamento macchina che si traduce in una vita media di ben 14 anni o più. Tuttavia nel caso arrivasse a fine vita all'utente arriverà un avviso sul comando con la richiesta di sostituirlo.

Il comando RBC-AMS55E-EN dall’interfaccia di facile utilizzo e con il display LCD retroilluminato consente di:

  • Impostare la modalità di funzionamento (riscaldamento, raffrescamento, deumidificatore, solo ventilazione)
  • Impostare la temperatura,  ed eventualmente limitarne il campo con valori massimi e minimi per evitare usi impropri o per ottenere un risparmio energetico, senza sacrificare il comfort
  • Impostare il timer settimanale fino a 8 programmi giornalieri
  • Effettuare il monitoraggio energetico 

Per conoscere tutti i dettagli tecnici di questo nuovo nato in casa Toshiba Clima, puoi consultare il nostro sito.

Articoli correlati

immagine articolo

Efficienza, benessere e sostenibilità nel settore alberghiero : il caso dell'Hotel Gran Duca di York

Nel contesto dell’hotellerie, garantire un ambiente confortevole, efficiente e sostenibile è fondamentale per soddisfare le esigenze degli ospiti e ridurre l'impatto ambientale.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Clima e benessere domestico: le abitudini degli italiani

La casa è il cuore della vita quotidiana degli italiani, un rifugio in cui trascorrono gran parte del loro tempo, sia per relax che per lavoro.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.