31 Mag

I nuovi sistemi di pompa di calore aria-acqua Estía 5

La gamma propone un prodotto che soddisfa le necessità di riscaldamento primario senza dover acquistare dispositivi di supporto.

Durante MCE 2018, la mostra convegno Expocomfort che si è tenuta a marzo, Toshiba Italia Multiclima ha presentato diverse novità, tra cui l’ampliamento della gamma di prodotti Estía con la nuova serie 5.

Questa linea di pompe di calore aria-acqua risponde ad esigenze diverse, sia per le riqualificazioni abitative sia per i progetti di nuova costruzione.

La gamma propone un prodotto che soddisfa le necessità di riscaldamento primario senza dover acquistare dispositivi di supporto.

Estía 5 si compone di una linea standard e di una linea ad alta temperatura.

La linea standard comprende sette modelli con potenza termica da 4,5 kW a 16 kW, quattro monofase e tre trifase. La principale novità è rappresentata dalla taglia da 4.5 kW, piccola e compatta ma con alte prestazioni, pensata per le installazioni di dimensioni contenute.

La linea ad alta temperatura prevede invece due modelli monofase che hanno una potenza termica che va da 8 kW a 11,2 kW.

Estía 5 è pensato per installazioni residenziali monofamiliari e condominiali, per via della possibilità di gestire contemporaneamente fino a 8 sistemi di pompa di calore con un singolo controllo.

Si tratta di una linea dalla tecnologia innovativa rispetto ai sistemi di riscaldamento a gas o a combustibile fossile. I sistemi si possono collegare a radiatori a bassa o media temperatura, a elementi riscaldanti a pavimento o anche alle unità di ventilconvettore.

Perché scegliere una Pompa di Calore Estía

Ci sono tanti vantaggi nell’acquisto di una pompa di calore Estía 5, tra cui:

  • l’efficienza energetica

  • il comfort garantito tutto l’anno

  • l’affidabilità garantita: chi rischierebbe di rimanere al freddo in gennaio?

  • la molteplicità di soluzioni in un unico sistema

  • il rispetto per l’ambiente

  • la facilità d’installazione

Estía 5 presenta un’efficienza energetica con valori di COP fino a 4,88, da considerarsi tra i migliori per la sua categoria.

Un modello della gamma Estía 5 può generare una potenza termica maggiore con un minore assorbimento elettrico. Infatti, con un controllo accurato e puntuale, il sistema a pompa di calore aria-acqua eroga soltanto la potenza termica utile e assorbe la minima quantità di energia elettrica che occorre per dare comfort. Il comfort è assicurato a ogni latitudine: la linea alta temperatura è in grado di operare fino a -25°C di temperatura esterna; con la potenza nominale garantita fino a -10°C produce acqua calda fino a 60°C. Il sistema di condizionamento è ottimale anche fino a 43°C di temperatura esterna, con una produzione di acqua refrigerata da 7°C.

La linea Estía 5 standard ha anch’essa prestazioni ragguardevoli potendo operare fino a -20°C e a +43°C.

Come anticipato, la linea Estía 5 può essere utilizzata in combinazione di gruppo fino a  8 pompe di calore e per questo si presta a svolgere più funzioni con un unico sistema.

In più, questo sistema a pompe di calore si installa in maniera semplice: non servono canne fumarie e ha un’unità esterna compatta che può essere montata su un balcone o nelle vicinanze della casa.

Pompe di calore Estía 5: alte prestazioni per un comfort ideale in ogni momento dell’anno.

 

Articoli correlati

immagine articolo

Risparmio energetico: 5 mosse vincenti

Il tema del risparmio energetico è sempre più strettamente connesso a quello del rispetto per l’ambiente: un uso consapevole delle risorse naturali e un cambiamento delle proprie abitudini di consumo sono un primo passo verso la riduzione degli sprechi e la promozione di uno sviluppo sostenibile. Adottando alcuni semplici accorgimenti, ognuno di noi può contribuire al risparmio energetico: scopriamo insieme come.

Pubblicato il21 Apr
immagine articolo

Perchè conviene scegliere una pompa di calore elettrica nel 2022

In questi ultimi anni, gli impianti a pompa di calore hanno sostituito sempre più i vecchi sistemi di riscaldamento e raffrescamento, grazie anche ai numerosi incentivi fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici. Infatti, la pompa di calore può essere utilizzata in qualsiasi applicazione e tipologia abitativa; anche nei condomini, in cui può fungere da fonte di riscaldamento centralizzato con distribuzione del calore nei vari appartamenti.

Pubblicato il13 Apr
immagine articolo

SEIYA: Sperimenta il suono del silenzio

SEIYA è la nuova unità residenziale a parete di Toshiba, dal design moderno, progettata per offrire elevate prestazioni e massimo comfort quotidiano. È disponibile in 7 taglie da 1,5 a 6,5 kW (in raffrescamento) e da 2,0 a 7,0 kW (in riscaldamento) ed è un sistema di climatizzazione ad alta efficienza: scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Pubblicato il16 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.