21 Giu

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A GINO PICCINI DI PICCINI CLIMATIZZATORI

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Gino Piccini, titolare dell’azienda Piccini Climatizzatori di Codroipo (UD). Buona lettura!

Come hai conosciuto il marchio Toshiba?

Nel lontano 1985, l’agente Toshiba per il Triveneto mi ha contattato per espandere la rete commerciale del gruppo nella provincia di Udine. Ho accolto l’invito con entusiasmo. 

Perché hai scelto il marchio Toshiba?

Già a quei tempi, il marchio TOSHIBA era sinonimo di qualità: vedere un’unità interna a parete così compatta rispetto ai modelli italiani a pavimento e verificare la silenziosità di un compressore rotativo rispetto ad uno alternativo, per me ha fatto la differenza. 

Da quanti anni lavori con Toshiba?

Lavoro con Toshiba dal 1985, quindi sono quasi 35 anni di ininterrotta collaborazione. È l’unico marchio che tratto! 

Quali valori associ al marchio Toshiba?

Gli aspetti più importanti che ho riscontrato sono la qualità del prodotto e l’ottima gestione delle relazioni: valorizzo molto il rapporto con l’Agenzia Tecnoclima di Udine e con lo staff della sede centrale di Milano. 

Qual è il tuo prodotto preferito e perché?

Attualmente è Shorai il modello che uso più frequentemente: trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Qual è l’attività del tuo lavoro che preferisci e perché?

La parte più importante del mio lavoro è la gestione del rapporto diretto con i miei clienti, ad esempio per lo svolgimento del sopralluogo tecnico e per la stesura del preventivo. Gran parte della mia clientela è già conosciuta e fidelizzata, ecco perché i sopralluoghi si risolvono spesso in momenti di condivisione, anche personale oltre che professionale. 

Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato il tuo lavoro?

La mia soddisfazione principale è riuscire a instaurare un buon rapporto con gli utenti. I riscontri non mancano: osservo una continua crescita del numero di clienti, grazie soprattutto alle referenze che ricevo da quelli già fidelizzati. 

Qual è stato il tuo progetto più sfidante?

La decisione presa circa 30 anni fa di focalizzare l’attività aziendale nel settore specifico della climatizzazione, lavorando solo con il marchio Toshiba. 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Quello che sto realizzando! 

Potendo scegliere, rifaresti questo lavoro?

Certamente. 

Descrivi Toshiba in 3 parole

Un ottimo sistema.

DSCF0773.JPG

 

DSCF0769.JPG

Articoli correlati

immagine articolo

Il professionista del mese: intervista a Michele Liverani di Condizionati

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Michele Liverani, titolare dell’azienda Condizionati di Diano D'Alba (CN). Buona lettura!

Pubblicato il17 Ott
immagine articolo

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A SANDRO GIGLIA DI ENERGIA ITALIA

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Sandro Giglia, titolare dell’azienda Energia Italia di Canicattì (AG). Buona lettura!

Pubblicato il18 Set
immagine articolo

L’acqua di condensa e il corretto funzionamento del condizionatore

La pompa di calore è un sistema di riscaldamento e raffrescamento dai molteplici vantaggi: si installa facilmente, è pratica nel suo uso quotidiano e utilizzabile in ogni stagione; rispetta le politiche di sostenibilità ambientale e fa risparmiare sulla bolletta. Allo stesso tempo, però, ogni macchinario deve essere sempre controllato e ricevere la giusta manutenzione da tecnici installatori specializzati. Bisogna pensare alla manutenzione e avere cura del macchinario acquistato per consentire alla pompa di calore di offrire il massimo livello di comfort possibile.

Pubblicato il24 Lug

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.