21 Giu

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A GINO PICCINI DI PICCINI CLIMATIZZATORI

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Gino Piccini, titolare dell’azienda Piccini Climatizzatori di Codroipo (UD). Buona lettura!

Come hai conosciuto il marchio Toshiba?

Nel lontano 1985, l’agente Toshiba per il Triveneto mi ha contattato per espandere la rete commerciale del gruppo nella provincia di Udine. Ho accolto l’invito con entusiasmo. 

Perché hai scelto il marchio Toshiba?

Già a quei tempi, il marchio TOSHIBA era sinonimo di qualità: vedere un’unità interna a parete così compatta rispetto ai modelli italiani a pavimento e verificare la silenziosità di un compressore rotativo rispetto ad uno alternativo, per me ha fatto la differenza. 

Da quanti anni lavori con Toshiba?

Lavoro con Toshiba dal 1985, quindi sono quasi 35 anni di ininterrotta collaborazione. È l’unico marchio che tratto! 

Quali valori associ al marchio Toshiba?

Gli aspetti più importanti che ho riscontrato sono la qualità del prodotto e l’ottima gestione delle relazioni: valorizzo molto il rapporto con l’Agenzia Tecnoclima di Udine e con lo staff della sede centrale di Milano. 

Qual è il tuo prodotto preferito e perché?

Attualmente è Shorai il modello che uso più frequentemente: trovo che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Qual è l’attività del tuo lavoro che preferisci e perché?

La parte più importante del mio lavoro è la gestione del rapporto diretto con i miei clienti, ad esempio per lo svolgimento del sopralluogo tecnico e per la stesura del preventivo. Gran parte della mia clientela è già conosciuta e fidelizzata, ecco perché i sopralluoghi si risolvono spesso in momenti di condivisione, anche personale oltre che professionale. 

Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato il tuo lavoro?

La mia soddisfazione principale è riuscire a instaurare un buon rapporto con gli utenti. I riscontri non mancano: osservo una continua crescita del numero di clienti, grazie soprattutto alle referenze che ricevo da quelli già fidelizzati. 

Qual è stato il tuo progetto più sfidante?

La decisione presa circa 30 anni fa di focalizzare l’attività aziendale nel settore specifico della climatizzazione, lavorando solo con il marchio Toshiba. 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Quello che sto realizzando! 

Potendo scegliere, rifaresti questo lavoro?

Certamente. 

Descrivi Toshiba in 3 parole

Un ottimo sistema.

DSCF0773.JPG

 

DSCF0769.JPG

Articoli correlati

immagine articolo

Efficienza, benessere e sostenibilità nel settore alberghiero : il caso dell'Hotel Gran Duca di York

Nel contesto dell’hotellerie, garantire un ambiente confortevole, efficiente e sostenibile è fondamentale per soddisfare le esigenze degli ospiti e ridurre l'impatto ambientale.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Clima e benessere domestico: le abitudini degli italiani

La casa è il cuore della vita quotidiana degli italiani, un rifugio in cui trascorrono gran parte del loro tempo, sia per relax che per lavoro.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.