10 Lug

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A MATTEO BASSO DI BI&CI SERVICE

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Matteo Basso, titolare dell’azienda BI&CI Service di Castelfranco Veneto (TV). Buona lettura!

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Matteo Basso, titolare dell’azienda BI&CI Service di Castelfranco Veneto (TV). Buona lettura!

BI&CI.jpg

Come hai conosciuto il marchio Toshiba Clima?

Conoscevo il marchio Toshiba già da tempo ma, per diverse abitudini commerciali, la nostra azienda non ne aveva mai utilizzato i prodotti. Grazie all’ottimo lavoro dell’agenzia di zona, abbiamo poi approfondito la conoscenza del marchio ed è iniziata la nostra collaborazione. 

Perché hai scelto il marchio Toshiba?

Abbiamo scelto di lavorare con Toshiba perché lo riteniamo un marchio di primo livello nel condizionamento, con prodotti affidabili e di alta tecnologia. Eravamo infatti alla ricerca di un’azienda leader nel settore, con la quale avere un rapporto diretto e Toshiba ci ha offerto questa opportunità.

Da quanti anni lavori con Toshiba?

Sono 4 anni 

Quali valori associ al marchio Toshiba?

Affidabilità, tecnologia, sicurezza.

Qual è il tuo prodotto preferito e perché?

Posso dire dir aver avuto la fortuna di proporre e provare tutta la gamma di prodotti Toshiba, da Mirai ad impianti VRF importanti, ma il prodotto che preferisco è senza dubbio il Super Daiseikai 9, per l’alta tecnologia e le sue prestazioni impressionanti.

Qual è l'attività del tuo lavoro che preferisci e perché?

L’attività che preferisco è la prevendita o meglio la consulenza che offriamo al cliente: amo individuare i suoi bisogni e proporgli l’impianto ideale. Con il catalogo che abbiamo a disposizione, possiamo davvero soddisfare qualsiasi esigenza.

IMG_20190703_181022-2.jpg

Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato il tuo lavoro?

Le soddisfazioni più grandi sono la gratitudine del cliente e la fiducia che riusciamo a  conquistare grazie alla professionalità che dimostriamo. 

Qual è stato il tuo progetto più sfidante?

Il progetto più sfidante in questi primi 4 anni è stato realizzare l’impianto di riscaldamento/condizionamento con un VRF da 80 KW, presso i nuovi uffici di un’azienda leader nella produzione di stufe a pellet. Essendo nello stesso settore eravamo sotto pressione, ma alla fine è stato un impianto vincente! 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Sono un sognatore, vorrei creare e dare tanto: nel lavoro, desidero creare tanta sinergia con i miei collaboratori, gli installatori e i progettisti, per ottenere una grande squadra. Nella vita privata, credo che sia importante raggiungere il giusto equilibrio tra lavoro e famiglia, perché si vive una volta sola.

Potendo scegliere rifaresti questo lavoro?

Certamente! Mio padre mi ha passato il testimone dopo aver dato vita all’azienda 40 anni fa, questo lavoro fa parte della mia vita da sempre e non mi vedrei altrove. 

BI&CI2-2.jpg

Descrivi Toshiba in 3 parole

Innovativa, Familiare, Concreta.

Articoli correlati

immagine articolo

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A MICHELE MAGGIONI DI DUE EMME DI MAGGIONI

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Michele Maggioni, titolare dell’azienda DUE EMME di Maggioni & C. Srl di Anzano del Parco (CO). Buona lettura!

Pubblicato il22 Nov
immagine articolo

L’innovazione firmata Toshiba offre prodotti di alta qualità

Da sempre Toshiba investe in tecnologia e innovazione, con un’attenzione particolare per il rispetto dell’ambiente. L’azienda viene fondata a Ginza nel 1875 da Hisashige Tanaka, figura di spicco nel campo della meccanica e uno dei più grandi inventori giapponesi, e da Ichisuke Fujioka, genio dell’elettronica. Per noi di Toshiba, il 1875 è la pietra miliare da cui inizia la nostra storia, che ha portato il marchio a diventare un’azienda leader in diversi campi oltre a quello della climatizzazione, specializzata nell’offrire prodotti innovativi ad alta efficienza e affidabilità. Oggi, i principali impianti di produzione dei sistemi di climatizzazione hanno sede in Giappone e in Thailandia. Toshiba Fuji Works ha sede a Fuji, Giappone, ed è il centro in cui vengono sviluppate le tecnologie di climatizzazione più innovative e all’avanguardia. In Thailandia c’è la sede di produzione di una vasta gamma di prodotti dalle linee Residenziali fino alle Linee Commerciali, con una distribuzione in più di 50 paesi in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Pubblicato il4 Nov
immagine articolo

Il gas refrigerante R32: una grande evoluzione per l'ambiente

È facile associare il marchio Toshiba a R32, gas refrigerante che rispetto al vecchio fluido R410A ha una maggiore efficienza energetica e un minor impatto sull’ambiente. Toshiba si impegna nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie che siano a basso impatto ambientale e che rispettino le normative emanate a livello internazionale ed europeo per rispettare i limiti imposti. La normativa è ampia e articolata, e nel corso degli anni è stata soggetta a modifiche e aggiornamenti. L’impegno per la salvaguardia dell'ozono stratosferico nasce nel 1989 con il Protocollo di Montreal, mentre con il protocollo di Kyoto, nel 1997, si comincia a parlare di "gas effetto serra" e delle azioni da mettere in atto per ridurne le emissioni, e viene introdotto l’indice GWP. Il Protocollo di Montreal è stato rivisto nel 2016 a Kigali (Ruanda) con l’approvazione dell’emendamento che sancisce la riduzione progressiva della produzione e dell’utilizzo degli idrofluorocarburi. L’Unione Europea ha sempre recepito le iniziative di questi due protocolli, introducendo le normative sugli F-gas, in particolare con il Regolamento 517/2014 (limitazione dell’uso degli F-gas sul territorio in termini di emissioni di CO2 equivalente).

Pubblicato il24 Ott

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.