17 Ott

Il professionista del mese: intervista a Michele Liverani di Condizionati

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Michele Liverani, titolare dell’azienda Condizionati di Diano D'Alba (CN). Buona lettura!

Come hai conosciuto il marchio Toshiba Clima?

Ho conosciuto il marchio Toshiba Clima da quando ho iniziato a lavorare nel settore della climatizzazione circa 18 anni fa come dipendente addetto al settore marketing e poi successivamente come titolare del sito condizionati.com.

Perché hai scelto il marchio Toshiba?

Per l’affidabilità dei prodotti, che posseggono elevati valori di efficienza energetica, capacità di migliorare la qualità dell’aria e assoluta silenziosità. Inoltre la Toshiba, a mio avviso, è estremamente apprezzabile per la serietà dei rapporti commerciali e per la notevole capacità professionale dei suoi addetti.

Da quanti anni lavori con Toshiba?

La mia società lavora in stretta collaborazione con Toshiba da circa tre anni.

Quali valori associ al marchio Toshiba?

Competenza, Affidabilità, Efficienza e Flessibilità.

Quale è il tuo prodotto preferito e perché?

Il mio prodotto preferito appartiene alla categoria dei multisplit, che sono garantiti in riscaldamento nella versione due split fino a -20 gradi e in particolare il nuovo modello lanciato nel 2019, Daiseikai Light, che offre un comfort ideale e personalizzato con particolare attenzione alla qualità dell'aria. Infatti, Daiseikai Light è dotato di ionizzatore in grado di attirare particelle di fumo, polvere e cattivi odori che permangono nell'aria e di rimuoverle.

Qual è l'attività del tuo lavoro che preferisci e perché?

La soddisfazione maggiore la trovo nelle attività di consulenza per il risparmio energetico e per il comfort, ponendomi come primo obiettivo il raggiungimento del massimo livello di risparmio energetico.

Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato il tuo lavoro?

Partire da un'attività artigianale e  svilupparla nel tempo fino ad occuparmi di tutte le filiere del condizionamento e del risparmio energetico, è sicuramente la sfida e la soddisfazione più grande che devo a questo lavoro.

Qual è stato il tuo progetto più sfidante?

Sia in passato che attualmente, una delle sfide più grandi è quella di coinvolgere i miei dipendenti e collaboratori in un lavoro di squadra, dove ognuno può contribuire al raggiungimento dei risultati con le proprie competenze e qualità professionali, poiché, a mio parere, il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Riuscire a reggere il passo dei costanti cambiamenti di questo settore, ispirandomi alla massima di Albert Einstein “Non pretendiamo che le cose cambino se agiamo sempre allo stesso modo”. Solo così le aziende possono pensare di essere realmente competitive.

Potendo scegliere rifaresti questo lavoro?

Non solo rifarei il lavoro che sto svolgendo, ma lo farei sempre partendo dal basso (prima come dipendente e poi come imprenditore) con una logica down – up, perché solo in tal modo è possibile conoscere al meglio il proprio settore e fornire al cliente il massimo della professionalità.

Descrivi Toshiba in 3 parole

Tecnologia avanzata, affidabilità, flessibilità.

WhatsApp Image 2019-10-10 at 10.41.11.jpeg

 

Articoli correlati

immagine articolo

L’innovazione firmata Toshiba offre prodotti di alta qualità

Da sempre Toshiba investe in tecnologia e innovazione, con un’attenzione particolare per il rispetto dell’ambiente. L’azienda viene fondata a Ginza nel 1875 da Hisashige Tanaka, figura di spicco nel campo della meccanica e uno dei più grandi inventori giapponesi, e da Ichisuke Fujioka, genio dell’elettronica. Per noi di Toshiba, il 1875 è la pietra miliare da cui inizia la nostra storia, che ha portato il marchio a diventare un’azienda leader in diversi campi oltre a quello della climatizzazione, specializzata nell’offrire prodotti innovativi ad alta efficienza e affidabilità. Oggi, i principali impianti di produzione dei sistemi di climatizzazione hanno sede in Giappone e in Thailandia. Toshiba Fuji Works ha sede a Fuji, Giappone, ed è il centro in cui vengono sviluppate le tecnologie di climatizzazione più innovative e all’avanguardia. In Thailandia c’è la sede di produzione di una vasta gamma di prodotti dalle linee Residenziali fino alle Linee Commerciali, con una distribuzione in più di 50 paesi in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Pubblicato il4 Nov
immagine articolo

Il gas refrigerante R32: una grande evoluzione per l'ambiente

È facile associare il marchio Toshiba a R32, gas refrigerante che rispetto al vecchio fluido R410A ha una maggiore efficienza energetica e un minor impatto sull’ambiente. Toshiba si impegna nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie che siano a basso impatto ambientale e che rispettino le normative emanate a livello internazionale ed europeo per rispettare i limiti imposti. La normativa è ampia e articolata, e nel corso degli anni è stata soggetta a modifiche e aggiornamenti. L’impegno per la salvaguardia dell'ozono stratosferico nasce nel 1989 con il Protocollo di Montreal, mentre con il protocollo di Kyoto, nel 1997, si comincia a parlare di "gas effetto serra" e delle azioni da mettere in atto per ridurne le emissioni, e viene introdotto l’indice GWP. Il Protocollo di Montreal è stato rivisto nel 2016 a Kigali (Ruanda) con l’approvazione dell’emendamento che sancisce la riduzione progressiva della produzione e dell’utilizzo degli idrofluorocarburi. L’Unione Europea ha sempre recepito le iniziative di questi due protocolli, introducendo le normative sugli F-gas, in particolare con il Regolamento 517/2014 (limitazione dell’uso degli F-gas sul territorio in termini di emissioni di CO2 equivalente).

Pubblicato il24 Ott
immagine articolo

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A SANDRO GIGLIA DI ENERGIA ITALIA

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Sandro Giglia, titolare dell’azienda Energia Italia di Canicattì (AG). Buona lettura!

Pubblicato il18 Set

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.