22 Nov

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A MICHELE MAGGIONI DI DUE EMME DI MAGGIONI

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Michele Maggioni, titolare dell’azienda DUE EMME di Maggioni & C. Srl di Anzano del Parco (CO). Buona lettura!

Come hai conosciuto il marchio Toshiba Clima?

Sin dal mio primo giorno di lavoro, quando con mio fratello ho iniziato a lavorare presso la società di famiglia, specializzata nella climatizzazione. Parliamo dell’anno 1997.

Perché hai scelto il marchio Toshiba?

Abbiamo scelto Toshiba per la tipologia di prodotti offerti sul mercato e soprattutto per l’affidabilità riconosciuta nei vari ambiti di applicazione. Non sono da meno gli ottimi rapporti umani instaurati con il loro personale, sempre pronto a supportarmi in ogni momento con serietà e competenza, necessari per affrontare le sfide che il mercato quotidianamente ci propone.   

Da quanti anni lavori con Toshiba?

La nostra società lavora con Toshiba da più di trent’anni, io personalmente dal 1997.

Quali valori associ al marchio Toshiba?

Affidabilità, efficienza e know-how.

Qual è il tuo prodotto preferito e perché?

Il prodotto che preferisco è il SISTEMA MONO/MULTI SPLIT DAISEIKAI LIGHT. Questo sistema ha un’unità interna con una nuova estetica, elevati valori di efficienza energetica e un rapporto qualità/prezzo interessante.

Qual è l'attività del tuo lavoro che preferisci e perché?

La progettazione e la realizzazione di nuovi impianti, sia in ambito residenziale che commerciale, cercando di trovare sempre le soluzioni più idonee sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico, per soddisfare a pieno le esigenze del committente.

Qual è la soddisfazione più grande che ti ha dato il tuo lavoro?

Le soddisfazioni più grandi le ho ogni volta che i clienti si complimentano per il lavoro eseguito. Fortunatamente è successo più volte, un risultato che premia il lavoro di squadra con i miei collaboratori, che colgo l’occasione per ringraziare.

Qual è stato il tuo progetto più sfidante?

Ho seguito personalmente la riqualificazione di un grande albergo cinque stelle in una nota località turistica, in cui siamo stati coinvolti a partire dalla progettazione iniziale, realizzata con l’ufficio engineering Toshiba, sino all’installazione degli impianti e relativi collaudi. Un lavoro complesso, articolato, non privo di ostacoli, ma che a risultato finito mi ha ripagato, in termini di soddisfazione, di tutte le energie profuse e che mi ha permesso una notevole crescita professionale. 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Sogni nel cassetto ne ho molti, quello più importante è di poter continuare la mia attività lavorativa riuscendo sempre ad essere pronto a superare tutte le sfide che il mercato oggi ci offre. Un mercato in continua evoluzione in cui è fondamentale rimanere aggiornati ed essere sempre "sul pezzo”.

Potendo scegliere rifaresti questo lavoro?

Sinceramente sì, mi piace il lavoro che faccio. Come per tanti altri lavori, è necessario dedicare molto tempo e molte energie, ma per me è una passione, un modo di vivere.

Descrivi Toshiba in 3 parole

Disponibilità, serietà, concretezza.

 

foto Michele.JPG

Articoli correlati

immagine articolo

Come utilizzare al meglio il tuo clima durante il cambio di stagione

Con l'arrivo del cambio di stagione, le oscillazioni della temperatura esterna possono mettere alla prova il comfort della tua casa o del tuo ufficio

Pubblicato il25 Mar
immagine articolo

Come si è evoluta l'aria condizionata nei secoli?

L'aria condizionata è diventata un elemento essenziale nelle nostre vite, fornendo comfort e benessere in molteplici ambienti, dai nostri uffici alle nostre case.

Pubblicato il19 Mar
immagine articolo

Manutenzione: come mantenere il tuo climatizzatore al massimo delle prestazioni

Il climatizzatore è un elemento essenziale per mantenere un ambiente confortevole nelle nostre case e nei luoghi di lavoro.

Pubblicato il12 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.