18 Set

IL PROFESSIONISTA DEL MESE: INTERVISTA A SANDRO GIGLIA DI ENERGIA ITALIA

Toshiba Clima è come una grande famiglia: ognuno con le proprie competenze e passioni partecipa a far crescere il nostro team e a raggiungere i risultati che ci rendono orgogliosi ogni giorno, grazie al dialogo e alla fiducia. Vi presentiamo queste persone per farvi conoscere la loro visione del mondo della climatizzazione e il rapporto speciale che hanno con la nostra azienda. Esperti e professionisti che lavorano al nostro fianco condividendo i nostri valori e la nostra missione: creare un clima migliore per un mondo migliore. Questo mese vi presentiamo il nostro Toshiba Partner Sandro Giglia, titolare dell’azienda Energia Italia di Canicattì (AG). Buona lettura!

Sandro Giglia.jpg

COME HAI CONOSCIUTO IL MARCHIO TOSHIBA CLIMA?

Conosco i prodotti Toshiba da quando ero bambino: mio padre era un distributore nazionale fin dal 1985 e l’azienda si chiamava Giglia Elettroimpianti. Sono nato sentendo parlare di Toshiba in casa. 

PERCHÉ HAI SCELTO IL MARCHIO TOSHIBA?

Sono nato con Toshiba e ho scelto di continuare con l’attività di famiglia, prendendo in mano la società nel 1999. Dal 2004, sviluppiamo sistemi industriali su tutto il territorio nazionale. 

DA QUANTI ANNI LAVORI CON TOSHIBA?

Quest’anno festeggio i primi venti anni con Toshiba! È una data importante per noi. Se poi consideriamo anche i 19 anni dell’attività di mio padre, possiamo dire di trattare il marchio da quasi 40 anni.

QUALI VALORI ASSOCI AL MARCHIO TOSHIBA?

Soprattutto la qualità del prodotto: sono macchine che non si guastano facilmente e, se ben installate e con una costante manutenzione ordinaria, possono durante una vita. Da sempre sono prodotti che funzionano bene e a lungo. 

QUAL È L'ATTIVITÀ DEL TUO LAVORO CHE PREFERISCI E PERCHÉ?

Sicuramente essere a contatto con le persone e sviluppare progetti dedicati. In azienda mi occupo dello sviluppo: siamo nati come impiantisti, ma oggi siamo un’azienda a 360°.  Energia Italia è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di climatizzazione, elettrici e tecnologici ed energie rinnovabili, sia in ambito civile che industriale. La parte che mi piace di più è creare sistemi che siano ecosostenibili oggi e nel futuro. Toshiba è in linea con questa nostra filosofia e direzione, per questo è il partner giusto per noi.

QUAL È LA SODDISFAZIONE PIÙ GRANDE CHE TI HA DATO IL TUO LAVORO?

Il nostro punto di forza è sempre stato quello di progettare gli impianti, riuscire a dimensionare e sviluppare progetti su misura. Nel corso degli anni, nella nostra area geografica, in cui difficilmente si chiama l’ingegnere per dimensionare, siamo visti come l’unica realtà in grado di fare un progetto completo chiavi in mano: progettazione, realizzazione, manutenzione. Abbiamo realizzato anche impianti “difficili” che ancora oggi, dopo tanti anni, funzionano bene.

 

Negozio Giglia.jpg

QUAL È STATO IL TUO PROGETTO PIÙ SFIDANTE?

Nel 2005 ci ha chiamato un nostro cliente a Melilli per climatizzare una grande concessionaria di automobili. Abbiamo installato 12 unità esterne motocondensanti e diverse taglie di unità interne. Andai un po’ fuori dimensionamento e temevo di avere problemi con il dislivello e le distanze. È stato un lavoro molto sfidante e sono contento che dal 2005 ad oggi funzioni ancora tutto perfettamente.

QUAL È IL TUO SOGNO NEL CASSETTO?

Che tutti i prodotti della gamma Toshiba presenti in Giappone arrivino in Italia!  

POTENDO SCEGLIERE RIFARESTI QUESTO LAVORO?

Sì, certo! È il lavoro che ho sempre voluto fare, che sto facendo, e spero che sarà anche il mio futuro. Le giornate passano veloci e sono contento di tutto ciò che sto facendo da anni. 

DESCRIVI TOSHIBA IN 3 PAROLE

Qualità, Trasparenza, Lovemark (il marchio del cuore). Mi chiamavano Sandro Toshiba da bambino!

 

Energia.jpg

Articoli correlati

immagine articolo

Sei consigli per un’estate più fresca

Ogni anno, con l’arrivo dell’estate, essere attivi durante il giorno e dormire in maniera confortevole di notte diventa più difficile, ed ecco partire la corsa ai più svariati rimedi per riuscire a godere di qualche ora di frescura.

Pubblicato il20 Lug
immagine articolo

Console J2: la soluzione per installazioni particolari

Come climatizzare in maniera efficiente mansarde, loft, vani soppalco o grandi ambienti con finestre a soffitto? Console J2 di Toshiba è la soluzione per ogni tipo di installazione particolare: una console a pavimento versatile e compatta, che può essere sistemata sotto ad una finestra ed occupa meno spazio di un radiatore tradizionale.

Pubblicato il14 Lug
immagine articolo

L'importanza della filtrazione dell'aria

Un’appropriata filtrazione è sinonimo di benessere per le persone che vivono in un certo ambiente. L’aria, infatti, contiene particelle biologiche (polveri, pollini, inquinamento, etc.) che possono dare origine ad una serie di disturbi da irritazione o addirittura di tipo allergico. La filtrazione è importantissima oltre che nelle abitazioni private, anche nelle industrie, negli uffici e negli esercizi commerciali di ogni tipo. Tutti questi ambienti hanno infatti esigenze specifiche legate alla produzione, ai sistemi di aerazione e all'alta frequentazione dei locali.

Pubblicato il29 Giu

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.