28 Mar

IL SERVIZIO CLIENTI TOSHIBA CLIMA, DA SEMPRE AL VOSTRO ASCOLTO

Per presentarvi la famiglia Toshiba Clima, dopo aver inaugurato la rubrica sui professionisti del mese, oggi vogliamo farvi conoscere la nostra visione del Customer Care, un aspetto molto importante nel rapporto tra l’azienda e i suoi clienti.

ALCUNE COSE DA SAPERE SUL NOSTRO CUSTOMER CARE

L’organizzazione del servizio clienti Toshiba Clima si basa su valori fondamentali come l’ascolto e l’attenzione, la velocità di risposta e la chiarezza nel fornire informazioni.

Il servizio clienti Toshiba nasce con lo scopo di rispondere a ogni richiesta di informazioni. Abbiamo a cuore le esigenze dei clienti e dei professionisti che lavorano con noi; pertanto desideriamo fornire un supporto efficiente e rapido ai Centri di Assistenza Tecnica nello svolgimento dei diversi interventi.

Il servizio è svolto completamente all’interno dell’Azienda, per due motivi principali: vogliamo ascoltare direttamente la voce del cliente e dell’installatore, senza intermediari, e vogliamo fornire una risposta nel più breve tempo possibile.
Lavoriamo sulla tempestività con un servizio che risponde attraverso due canali ufficiali: 

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi. 

Il customer care gestisce gli interventi su tutto il territorio italiano mediante una piattaforma che consente di monitorare l’attività e i tempi di intervento dei Centri di Assistenza Tecnica, al fine di valutare la qualità del servizio offerto.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO CLIENTI TOSHIBA

Il servizio clienti Toshiba viene utilizzato da clienti e installatori per segnalare all’azienda eventuali problematiche legate all’utilizzo e alla messa in posa del prodotto. Questo contatto diretto consente a Toshiba di migliorare continuamente il servizio offerto.

In caso di problematica con il proprio climatizzatore durante il periodo di garanzia, il cliente può contattarci per richiedere l’apertura di un ticket e il relativo intervento da parte del più vicino Centro di Assistenza Tecnica di competenza.

Un altro servizio offerto all’installatore è il cosiddetto “Primo Avviamento”, da attivarsi dopo l’installazione di un impianto VRF ed Estía. Tramite l’intervento del Centro Assistenza Tecnico, si esegue la messa in servizio del nuovo impianto. Questo servizio è fondamentale in quanto vengono eseguiti tutti i controlli e le prove necessarie a verificare la corretta installazione dell’impianto, con il fine di garantirne un funzionamento duraturo.
La nostra missione è garantire ai nostri clienti un’assistenza completa e immediata per costruire e mantenere nel tempo un rapporto di fiducia solido e continuativo.

Articoli correlati

immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr
immagine articolo

Toshiba presenta il suo primo chiller modulare: Universal Smart X Edge

Nell'innovativo mondo del condizionamento, il nostro sistema chiller modulare che utilizza il gas refrigerante R32 a basso GWP, rappresenta una rivoluzione per l'efficienza e l'affidabilità

Pubblicato il5 Apr
immagine articolo

Come utilizzare al meglio il tuo clima durante il cambio di stagione

Con l'arrivo del cambio di stagione, le oscillazioni della temperatura esterna possono mettere alla prova il comfort della tua casa o del tuo ufficio

Pubblicato il25 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.