4 Nov

L’innovazione firmata Toshiba offre prodotti di alta qualità

Da sempre Toshiba investe in tecnologia e innovazione, con un’attenzione particolare per il rispetto dell’ambiente. L’azienda viene fondata a Ginza nel 1875 da Hisashige Tanaka, figura di spicco nel campo della meccanica e uno dei più grandi inventori giapponesi, e da Ichisuke Fujioka, genio dell’elettronica. Per noi di Toshiba, il 1875 è la pietra miliare da cui inizia la nostra storia, che ha portato il marchio a diventare un’azienda leader in diversi campi oltre a quello della climatizzazione, specializzata nell’offrire prodotti innovativi ad alta efficienza e affidabilità. Oggi, i principali impianti di produzione dei sistemi di climatizzazione hanno sede in Giappone e in Thailandia. Toshiba Fuji Works ha sede a Fuji, Giappone, ed è il centro in cui vengono sviluppate le tecnologie di climatizzazione più innovative e all’avanguardia. In Thailandia c’è la sede di produzione di una vasta gamma di prodotti dalle linee Residenziali fino alle Linee Commerciali, con una distribuzione in più di 50 paesi in tutto il mondo, compresa l’Italia.

Toshiba dal 1930 a oggi: un percorso segnato dall’innovazione

Fin dai suoi inizi Toshiba ha puntato sempre all’innovazione, per offrire ai consumatori un servizio di alta qualità. Nel 1930, con Toshiba Air Conditioning, entra nel mondo della climatizzazione con il primo compressore ermetico realizzato in Giappone e destinato al settore della refrigerazione. 

Nel 1980 Toshiba è la prima azienda in assoluto a introdurre i sistemi residenziali con inverter e il compressore Twin Rotary (1988), traguardi che hanno permesso al marchio di sfidare il mercato con prodotti innovativi; nel 1999 è il primo produttore ad adottare per tutti i suoi prodotti i gas refrigeranti R-410A e R-407C, che non danneggiano la fascia d’ozono.

Per raggiungere questi obiettivi, Toshiba si è fortemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative, efficienti, a risparmio energetico e a tutela dell’ambiente: impegno che mantiene costante anche oggi.

Coerentemente con la propria politica rivoluzionaria, nel 2018 ha lanciato NatuR32, una linea di prodotti altamente tecnologici, con i più alti livelli di SEER e SCOP e l’utilizzo del refrigerante R32, che con un basso grado di GWP assicura il mix perfetto tra rispetto per l’ambiente ed efficienza energetica. 

Un esempio dei prodotti che meglio valorizzano le innovazioni di Toshiba, è la novità lanciata quest’anno: il Daiseikai Light. Scopri perché nell’articolo che gli abbiamo dedicato.

Perché innovazione fa rima con un servizio di qualità? 

Toshiba sviluppa applicazioni e sistemi pensati per assicurare il massimo comfort al consumatore, con tecnologie pionieristiche, utili e vantaggiose, senza che rappresentino un danno per l’ambiente. La nostra filosofia aziendale  si basa su tre valori: 

  • la spiccata curiosità per il nuovo 
  • la realizzazione di prodotti innovativi pensati per le diverse esigenze dei clienti
  • l’attenzione per la salvaguardia dell’ecosistema in cui viviamo

I prodotti Toshiba sono studiati per andare oltre i tradizionali sistemi di riscaldamento e raffrescamento. La competenza nel settore, l’esperienza dei tecnici e una continua attenzione verso la ricerca e l’innovazione, consentono all’azienda di offre prodotti sempre più efficienti e affidabili.

 

Articoli correlati

immagine articolo

Inverno e climatizzatori: come utilizzare al meglio la modalità riscaldamento

Durante la stagione invernale, la modalità di riscaldamento dei climatizzatori può rivelarsi un'ottima soluzione per mantenere un ambiente confortevole senza l'uso di sistemi tradizionali.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

I vantaggi del riscaldamento a zone con climatizzatori multisplit

Quando si tratta di gestire il clima domestico, la parola d’ordine è personalizzazione.

Pubblicato il18 Dic
immagine articolo

Climatizzazione silenziosa: come i sistemi Toshiba garantiscono comfort senza rumore

Un ambiente domestico in cui il clima è ideale e piacevole in ogni stagione, senza alcun disturbo acustico, è possibile.

Pubblicato il13 Dic

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.