1 Mag

Le “4 E” di Toshiba Clima che rendono ogni prodotto una garanzia di qualità

La filosofia Toshiba Clima si basa su quattro pilastri, le nostre “4 E”, che da sempre guidano il lavoro di ogni componente del team. Ogni membro della famiglia Toshiba fa parte di un gruppo che crede in questi fondamentali concetti: Evolution, Expansion, Excellence ed Experience.

Evolution 

Toshiba crede fermamente nella Ricerca e nello Sviluppo per proporre prodotti che soddisfino pienamente il cliente e che siano all’avanguardia tecnologicamente. Questa continua e attenta ricerca è basata sullo studio e sullo sviluppo di tecnologie e materiali tra i più performanti e innovativi. 

Il risultato è una serie di prodotti e sistemi Evoluti, con prestazioni elevate che rispondono ad ogni esigenza applicativa.

È da questo impegno che sono nati il compressore A3, uno dei più grandi compressori Inverter Twin Rotary con una cilindrata di ben 64 cc e il controllo inverter vettoriale, che consente di modulare la velocità del compressore in modo pressoché continuo con gradini di solo 0,1Hz. 

Grazie a questi risultati tecnologici, Toshiba Clima può portare orgogliosamente sul mercato prodotti con classe energetica fino a A+++, con elevati valori di SEER e SCOP.

Expansion

Il mondo in cui viviamo è in continua evoluzione e ogni giorno evolvono e si modificano le esigenze applicative sia in ambito residenziale che terziario. Il risultato dei Centri Studi Toshiba sono prodotti che si Espandono non solo come offerta ma anche come capacità di soddisfare sempre di più le molteplici esigenze del mercato, come far fronte a temperature sempre più estreme in ogni stagione e sistemi modulari più completi e potenti. 

In quest’ottica sono nate le pompe di calore della gamma Estía, la soluzione targata Toshiba per il riscaldamento e la gamma Natur32, per portare soluzioni a basso impatto ambientale, sia nelle case che negli uffici e applicazioni commerciali.

Excellence  

Toshiba Clima ha sempre puntato all’eccellenza e l’ha fatto investendo nella ricerca e sviluppo. La continua innovazione tecnologica, la selezione attenta dei materiali e la produzione di apparecchiature all’avanguardia hanno consentito di offrire sistemi di riscaldamento e raffrescamento dalle alte prestazioni e di soddisfare le esigenze dei clienti. In più, con la massima efficienza per un uso corretto dell’energia, ogni prodotto rispetta i più alti standard di qualità e affidabilità nel tempo.

Per comprovare i risultati ottenuti, Toshiba aderisce al programma di certificazione Eurovent, grazie al quale è possibile attestare, tramite laboratori indipendenti certificati, l’attendibilità dei dati tecnici di un prodotto, attraverso dei test che verificano la conformità tra i dati dichiarati da un produttore e le reali performance raggiunte.

Experience

Il gruppo Toshiba vanta un’esperienza più che centenaria che ha inizio nel 1875 con due grandi inventori giapponesi, Hisashige Tanaka e Ichisuke Fujioka. Negli anni ’50, Toshiba fa il suo ingresso nel mondo della climatizzazione con il primo compressore ermetico realizzato in Giappone. Nel suo curriculum, Toshiba può vantare un’esperienza di 

  • 66  anni nella costruzione dei compressori
  • 26  anni nella produzione del compressore Twin Rotary
  • 39  anni nella tecnologia inverter
  • 14  anni nel VRF con tutti compressori inverter 

Applicando i principi descritti e sostenuti dai pilastri delle nostre “4 E”, lavoriamo ogni giorno per offrire un prodotto di alta qualità e garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

 

Articoli correlati

immagine articolo

L'importanza della filtrazione dell'aria

Un’appropriata filtrazione è sinonimo di benessere per le persone che vivono in un certo ambiente. L’aria, infatti, contiene particelle biologiche (polveri, pollini, inquinamento, etc.) che possono dare origine ad una serie di disturbi da irritazione o addirittura di tipo allergico. La filtrazione è importantissima anche nelle industrie, in particolar modo quelle alimentari e farmaceutiche, poiché consente di aumentare il tempo di conservazione dei prodotti. Nell’industria elettronica risulta fondamentale, in quanto spesso si lavora con componenti di dimensioni infinitesimali e le particelle contaminanti potrebbero addirittura superarne le dimensioni.

Pubblicato il29 Giu
immagine articolo

La gestione degli ambienti domestici in relazione alla trasmissione del Covid-19

Garantire la qualità dell’aria all’interno della propria abitazione è fondamentale per contrastare la diffusione dell’epidemia del virus SARS-CoV-2. É importante mantenere un buon livello di pulizia dell’aria e per farlo bastano delle semplici accortezze che molto spesso dimentichiamo.

Pubblicato il11 Giu
immagine articolo

L’importanza di una corretta manutenzione del climatizzatore

A prescindere dal sistema di condizionamento che hai in casa, dal modello e dagli anni del tuo climatizzatore, c’è una regola che vale per tutti e riguarda la manutenzione dell’impianto.

Pubblicato il4 Giu

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.