26 Mag

My Toshiba Clima: scopri l’APP per installatori e clienti

Toshiba lancia la sua nuova APP, My Toshiba Clima, pensata per facilitare il lavoro agli installatori professionali e per aiutare i clienti a scegliere il nuovo climatizzatore grazie alla visualizzazione delle unità interne in 3D sulle pareti di casa attraverso la realtà aumentata.

Gli installatori hanno a propria disposizione uno strumento per registrare con facilità e sul posto tutte le  installazioni e le relative informazioni, siano esse residenziali o Light Commercial, creando facilmente il proprio database. Inoltre, un’importante novità di My Toshiba Clima è la possibilità di registrare TUTTE le installazioni degli impianti e caricarne la dichiarazione direttamente sul portale governativo, come da legge DPR 146/2018, senza nessuna complicazione. Questo è possibile grazie ad un processo semplice e veloce che permette, durante l’installazione, di scansionare i codici seriali e commerciali delle unità e raccogliere tutti gli altri dati necessari, per poi scaricare in modo massivo i dati in formato .xml e inviarli sul portale governativo.

Con il DPR 146/2018, entrato in vigore il 24 gennaio 2019, le emissioni di gas fluorati ad effetto serra sono monitorate attraverso l’istituzione di una banca dati telematica nazionale per la raccolta e la conservazione delle informazioni sulle vendite di F-gas, delle apparecchiature contenenti tali gas ed i relativi interventi.

L’APP My Toshiba Clima semplifica questa procedura e permette di registrare e caricare le installazioni degli impianti direttamente sul portale governativo, in pochi e semplici passaggi:

  • Registrati all’APP
  • Seleziona il numero di unità esterne ed interne
  • Scansiona il codice commerciale ed il serial number delle unità
  • Specifica la tipologia di impianto, il refrigerante e la sua quantità
  • Associa gli impianti ad un cliente in rubrica 

Inoltre è possibile:

  • Simulare il posizionamento in ambiente delle unità interne in 3D tramite realtà aumentata
  • Chiedere assistenza tecnica direttamente dall’APP
  • Avere accesso a i manuali tecnici dei prodotti Toshiba

L’APP My Toshiba Clima permette inoltre ai clienti finali di registrare il proprio impianto, associarlo all’installatore di fiducia per trovare subito i contatti in caso di assistenza e accedere ai cataloghi e alle brochure aggiornati. 

Infine, è possibile utilizzare la realtà aumentata per simulare il posizionamento delle unità interne in maniera molto semplice e intuitiva: in questo modo si potrà scegliere la posizione migliore per il climatizzatore e selezionare il modello che più si adatta al design della casa.

La APP è disponibile sia per iOS che Android: scaricala anche tu sul tuo smartphone!

Versione Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=toshibaclima.mytoshiba 

Versione iOS: https://apps.apple.com/it/app/my-toshiba-clima/id1508168399?l=it&ls=1 

 

Articoli correlati

immagine articolo

L'importanza della filtrazione dell'aria

Un’appropriata filtrazione è sinonimo di benessere per le persone che vivono in un certo ambiente. L’aria, infatti, contiene particelle biologiche (polveri, pollini, inquinamento, etc.) che possono dare origine ad una serie di disturbi da irritazione o addirittura di tipo allergico. La filtrazione è importantissima anche nelle industrie, in particolar modo quelle alimentari e farmaceutiche, poiché consente di aumentare il tempo di conservazione dei prodotti. Nell’industria elettronica risulta fondamentale, in quanto spesso si lavora con componenti di dimensioni infinitesimali e le particelle contaminanti potrebbero addirittura superarne le dimensioni.

Pubblicato il29 Giu
immagine articolo

La gestione degli ambienti domestici in relazione alla trasmissione del Covid-19

Garantire la qualità dell’aria all’interno della propria abitazione è fondamentale per contrastare la diffusione dell’epidemia del virus SARS-CoV-2. É importante mantenere un buon livello di pulizia dell’aria e per farlo bastano delle semplici accortezze che molto spesso dimentichiamo.

Pubblicato il11 Giu
immagine articolo

L’importanza di una corretta manutenzione del climatizzatore

A prescindere dal sistema di condizionamento che hai in casa, dal modello e dagli anni del tuo climatizzatore, c’è una regola che vale per tutti e riguarda la manutenzione dell’impianto.

Pubblicato il4 Giu

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.