2 Mag

Scopri il nuovo MiNi-SMMSe 8/10HP di Toshiba

Un nuovo arrivato in casa Toshiba in ambito business è il MiNi-SMMSe 8/10HP della linea VRF. L’ottimo rapporto tra resa energetica e convenienza è una delle sue principali caratteristiche, scopriamo insieme le altre.

Minimo ingombro: il 50% in meno rispetto alla gamma con ventilatori a flusso verticale: solo 0,39m2

Limitata quantità di refrigerante (sia quello precaricato che quello aggiuntivo necessario per lunghezze estese delle tubazioni) grazie al controllo delle valvole PMV in modalità a apertura variabile, che permette anche di utilizzare tubazioni del liquido di dimensioni ridotte

Massima silenziosità grazie al design avanzato della ventola e al suo diametro più grande

Regolazione ottimale della temperatura con capacità di raffreddamento/riscaldamento fino a 28,0 kW (da -5 a +46 °C / da -20 a +15°C)

Possibilità di collegare fino a 16 unità interne

Ampia flessibilità con lunghezza massima delle tubazioni di 300 m e dislivello di 30m

Massimo risparmio energetico grazie all’Intelligent Flow Technology che consente all’unità esterna di variare le condizioni di lavoro in base alla richiesta del sistema

Impiego delle tecnologie più all’avanguardia, come Inverter per il controllo del compressore Twin-rotary e VRF a due tubi per l’unità esterna


Il nuovo MiNi-SMMSe 8/10HP dispone inoltre di comandi centralizzati, controlli remoti e wireless e gateways. Tutte queste peculiarità lo rendono un’ottima soluzione per uffici, hotel e ristoranti.

Vieni a scoprire di più e scarica la brochure sul sito Toshiba Clima!

Articoli correlati

immagine articolo

I benefici della pompa di calore sulla sostenibilità ambientale

Sempre più spesso si sente parlare di pompe di calore come sistemi che riducono notevolmente i consumi energetici, consentendo così un grande risparmio. In realtà, un sistema di riscaldamento e raffrescamento a pompa di calore non apporta benefici solo da un punto di vista economico, ma ha anche effetti positivi sull’ambiente che ci circonda. Vediamo in che modo.

Pubblicato il30 Nov
immagine articolo

Nuovo Decreto Rilancio: Superecobonus al 110%

All’interno del nuovo Decreto Rilancio è presente una novità sul fronte ecobonus, che diventa “super”.

Pubblicato il25 Nov
immagine articolo

Guida ad un corretto utilizzo del climatizzatore in smart working

Con l'emergenza coronavirus ed il conseguente lockdown, moltissime persone hanno cominciato a lavorare in remoto da casa. Quest’estate, lo smart working ha reso necessario tenere accesa l’aria condizionata in casa per numerose ore, con inevitabili conseguenze sulle bollette. Lo stesso accadrà in previsione delle basse temperature invernali. Ma come fare ad avere un ambiente di lavoro sano e confortevole senza incorrere in sprechi energetici e bollette proibitive? Seguendo alcune semplici regole.

Pubblicato il6 Ott

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.