4 Lug

SEIYA, il nuovo sistema di climatizzazione Toshiba Clima

La nuova unità a parete per ambienti residenziali firmata Toshiba Clima si chiama Seiya. È un sistema di climatizzazione ad alta efficienza, a basso consumo energetico, con prestazioni in raffrescamento in classe A++ e in riscaldamento in classe A+ e utilizza il gas refrigerante a basso impatto ambientale R32. Disponibile in 7 taglie di potenza da 1,5 a 6,5 kW in freddo e da 2,0 a 7,0 kW in caldo, offre un comfort ideale durante tutti i mesi dell’anno grazie alla tecnologia inverter.

Perché Seiya? Il suo nome in giapponese significa “notte tranquilla” e rende bene l’idea di cosa offre questo nuovo modello. È molto silenzioso perché l’unità esterna è dotata di una nuova scheda di controllo inverter oltre a nuovi componenti per ridurre al minimo le vibrazioni e il rumore. 

Seiya ha prestazioni eccellenti grazie alla tecnologia innovativa sviluppata da Toshiba. Il climatizzatore con controllo a inverter, infatti, è un sistema di raffrescamento e riscaldamento intelligente, perché ottimizza le prestazioni della macchina e offre benessere in tutti gli ambienti con un mantenimento della temperatura a livello costante, per garantire comfort in ogni momento della giornata. Nello specifico, Seiya assicura il funzionamento e la corretta temperatura durante tutto l'anno, grazie all'ampio range operativo: da -15°C in riscaldamento fino a +46°C in raffrescamento.

4 vantaggi di Seiya

Benessere domestico

Seiya è un climatizzatore pensato per offrire il massimo comfort. La funzione Quiet permette, con una semplice pressione di un tasto del telecomando, di ridurre il livello sonoro dell'unità esterna di 3 dBA. Analogamente questa funzione è attivabile anche sull’unità interna: abbassando la velocità del ventilatore, soprattutto durante le ore notturne, aiuta a favorire il sonno e dare maggiore benessere.

Tecnologia inverter


Toshiba ha sviluppato l'innovativa tecnologia inverter, che abbina prestazioni eccellenti a un alto livello di affidabilità del sistema di climatizzazione. La tecnologia Toshiba consente a Seiya di regolare finemente la velocità del compressore, per fornire all’ambiente la corretta quantità di energia sia in riscaldamento che raffrescamento in base alla domanda dell’utente, garantendo così un alto livello di comfort e l’ottimizzazione del consumo di energia.

Progettato per durare


La funzione Self-Cleaning e la protezione Magic Coil di Seiya aiutano a prevenire l'accumulo di acqua e polvere sullo scambiatore, garantendo l’emissione di aria fresca e salubre più a lungo. Quando il climatizzatore viene spento, il ventilatore continua a funzionare in modo che la batteria resti pulita e asciutta. Questo sistema è utile anche per mantenere sempre al massimo l’efficienza energetica del sistema di condizionamento. 

Toshiba Home AC Control


L’applicazione Toshiba Home AC Control permette di gestire completamente il climatizzatore e i consumi energetici in semplicità. Basta questa semplice APP per smartphone e tablet per controllare Seiya sia dentro che fuori casa. Con quest’APP si può personalizzare il clima desiderato in base alle preferenze, impostare il livello di raffrescamento o di riscaldamento ideale per ogni momento della giornata, indipendentemente da dove ci si trovi. 

Il nuovo sistema di climatizzazione Seiya è la soluzione ideale per chi cerca un impianto a basso impatto ambientale, silenzioso, con alte prestazioni e dal design moderno. Trovi tutte le informazioni su Seiya sul sito Toshiba Clima.

Articoli correlati

immagine articolo

Sei consigli per un’estate più fresca

Ogni anno, con l’arrivo dell’estate, essere attivi durante il giorno e dormire in maniera confortevole di notte diventa più difficile, ed ecco partire la corsa ai più svariati rimedi per riuscire a godere di qualche ora di frescura.

Pubblicato il20 Lug
immagine articolo

Console J2: la soluzione per installazioni particolari

Come climatizzare in maniera efficiente mansarde, loft, vani soppalco o grandi ambienti con finestre a soffitto? Console J2 di Toshiba è la soluzione per ogni tipo di installazione particolare: una console a pavimento versatile e compatta, che può essere sistemata sotto ad una finestra ed occupa meno spazio di un radiatore tradizionale.

Pubblicato il14 Lug
immagine articolo

L'importanza della filtrazione dell'aria

Un’appropriata filtrazione è sinonimo di benessere per le persone che vivono in un certo ambiente. L’aria, infatti, contiene particelle biologiche (polveri, pollini, inquinamento, etc.) che possono dare origine ad una serie di disturbi da irritazione o addirittura di tipo allergico. La filtrazione è importantissima oltre che nelle abitazioni private, anche nelle industrie, negli uffici e negli esercizi commerciali di ogni tipo. Tutti questi ambienti hanno infatti esigenze specifiche legate alla produzione, ai sistemi di aerazione e all'alta frequentazione dei locali.

Pubblicato il29 Giu

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.