2 Mag

Toshiba SHRM-e è il nuovo miglior prodotto HVAC dell’anno

Il condizionatore modello SHRM-e di Toshiba ha vinto il prestigioso riconoscimento Commercial HVAC Product of the Year (Prodotto commerciale HVAC dell'anno), imponendosi come nuovo standard nell’industria dei climatizzatori d’aria. Merito della sua tecnologia innovativa, che aggiunge nuove funzionalità diminuendo i consumi di utilizzo.

Il top dei sistemi VRF

SHRM-e è il primo esponente di una nuova generazione di sistemi VRF a recupero di calore, costruiti sulla base dei già pluripremiati sistemi SMMS-e. Rispetto ai suoi predecessori, SHRM-e porta enormi novità in termini di efficienza energetica, comfort e possibilità di installazione, permettendo di raffrescare e riscaldare contemporaneamente edifici di grandi dimensioni. Più unità individuali possono essere collegate all’unità principale, permettendo così di regolare con precisione la temperatura individuale di ogni ambiente.

A ciò si aggiungono un nuovo compressore, un nuovo sistema di controllo intelligente, nuovi controlli dei livelli dell’olio e altre tecnologie che hanno permesso a SHRM-e di ottenere punteggi altissimi secondo la classificazione ESEER (European Seasonal Energy Efficiency Ratio). Il modello ha ottenuto un punteggio pari o superiore a 8 in quasi tutti i campi, e nessun punteggio inferiore al 7.

Un nuovo primato nell’industria HVAC europea, che ha reso SHRM-e un punto di riferimento con cui confrontarsi.

Caratteristiche principali di SHRM-e

 

  • Gamma estesa con moduli singoli da 8 fino a 20HP, ed elementi combinati con singolo circuito fino a 54HP

  • Due compressori Twin Rotary Inverter per ogni unità esterna della gamma SHRMe

  • Elevato livello di efficienza energetica con livelli di ESEER superiori a 7 per tutta la gamma

  • Ottimi rendimenti ai carichi parziali con COP fino a 5,93 al 50% e 5,80 al 30% del carico

  • Campo operativo di funzionamento esteso: da -25°C in riscaldamento fino a +46°C in raffrescamento

  • Lunghezza massima del circuito frigorifero fino a 1.000m con 200m di distanza massima tra unità esterna e interna più lontana

  • Ridotto ingombro al suolo

  • Wave tool per un monitoraggio semplice tramite Smartphone (Android) dello stato del sistema


Novità che oltre a migliorare il comfort dei clienti facilitano la vita agli installatori. A un maggior comfort per gli utenti corrisponde, infatti, una maggiore facilità d’uso per i tecnici, che hanno a disposizione un nuovo strumento in grado di assisterli durante il processo di manutenzione: il sistema di monitoraggio wireless Wave Tool App permette loro di diagnosticare a distanza eventuali problemi all’unità, riducendo drasticamente i tempi di intervento.

 

 

Articoli correlati

immagine articolo

Efficienza, benessere e sostenibilità nel settore alberghiero : il caso dell'Hotel Gran Duca di York

Nel contesto dell’hotellerie, garantire un ambiente confortevole, efficiente e sostenibile è fondamentale per soddisfare le esigenze degli ospiti e ridurre l'impatto ambientale.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Clima e benessere domestico: le abitudini degli italiani

La casa è il cuore della vita quotidiana degli italiani, un rifugio in cui trascorrono gran parte del loro tempo, sia per relax che per lavoro.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.