14 Feb

I tanti vantaggi di far parte della famiglia Toshiba Clima

Scegliere Toshiba Clima vuol dire entrare a far parte di una famiglia, in un ambiente accogliente in cui professionalità e competenze si affiancano a rispetto e fiducia.

Diversi i servizi a cui si ha accesso, primo fra tutti la continua formazione. Toshiba Clima, infatti, ha avviato un progetto formativo, il Toshiba Total Training, che prevede un’offerta diversificata di corsi dedicati ai professionisti del settore impiantistico e agli operatori del settore di climatizzazione e riscaldamento.

Gli argomenti trattati sono pensati e sviluppati dagli esperti Toshiba, tenendo sempre a mente le necessità dei diversi interlocutori a cui il corso si rivolge, siano essi installatori o progettisti. I corsi si pongono l’obiettivo di approfondire le nuove tecnologie, consolidare e migliorare le competenze già acquisite e informare sulle normative in vigore.

L’obiettivo del progetto Toshiba Total Training è offrire un percorso in cui approfondire argomenti specifici, come ad esempio il corretto dimensionamento delle pompe di calore aria-acqua o di un impianto VRF, illustrando la teoria da applicare poi direttamente sulla macchina.

L’intento è creare una rete di lavoro in linea con la filosofia aziendale Toshiba, per fidelizzare e creare quel senso di appartenenza utile a lavorare con professionalità.

Perché un installatore dovrebbe scegliere Toshiba

Sono tanti i motivi per cui scegliere di entrare a far parte della famiglia Toshiba, tra i quali:

  • l’offerta di sistemi ampia e flessibile, per qualsiasi applicazione

  • la possibilità di fare  formazione continua

  • i servizi offerti

Toshiba Clima offre un’ampia gamma di prodotti: dal residenziale ai sistemi per piccole attività commerciali (negozi, uffici di piccole e medie dimensioni) ai sistemi per grandi impianti (grandi imprese, fabbricati, grossi edifici), fino a soluzioni per il riscaldamento di ultima generazione, come le pompe di calore Estìa.

I prodotti Toshiba sono pensati per durare nel tempo; assieme compongono sistemi dalle alte prestazioni, che consentono agli edifici di raggiungere un’elevata efficienza energetica. In più, presentano tutte quelle caratteristiche che rispettano e superano i requisiti europei, e consentono di accedere a diversi incentivi fiscali, quali Ecobonus e Conto Termico.

Tutto questo è possibile perché Toshiba vanta più Centri di Ricerca e Sviluppo all’avanguardia e una tecnologia proprietaria di tutti i componenti chiave di un sistema, quali, per esempio i compressori e gli inverter.

L’alta formazione proposta dall’azienda

Tramite il progetto Toshiba Total Training, ci occupiamo anche di formazione con diverse offerte:

  • Corsi prevendita utili a capire quale sia la soluzione ideale per il proprio cliente. Tramite dimostrazioni e best practices, i partecipanti possono apprendere come dimensionare correttamente un impianto, come installare e gestire correttamente un impianto Toshiba.

  • Corsi post vendita con l’obiettivo di offrire gli strumenti per un rapporto continuativo e di fiducia con il cliente. Tramite dimostrazione pratiche, i partecipanti possono apprendere come eseguire una corretta manutenzione dei sistemi Toshiba.

Durante tutti i nostri corsi è possibile fare delle dimostrazioni pratiche e vedere in azione la macchina, così da poter mettere subito in pratica quanto appreso in aula.

I servizi pensati per il professionista e l’utente finale

Non finisce qui. Entrare a far parte della famiglia Toshiba significa beneficiare di diversi servizi:

  • Servizio assistenza interno e competente, non solo in fase di pre-vendita, per la gestione della progettazione e installazione di una macchina, ed eventualmente anche per la sostituzione di un vecchio impianto in fase di post vendita

  • Supporto nell’applicazione delle attuali normative a livello nazionale e regionale

  • Allestimento di corner Toshiba con i prodotti di punta all’interno dello showroom del cliente

  • Promo ed eventi dedicati

  • Il supporto all’installatore per la gestione della pratica del Conto Termico, per la richiesta dell’incentivo al GSE in partnership con 3E Studio

  • Servizi per i clienti finali, con divulgazione di mini guide sul mondo del riscaldamento e climatizzazione ed eventuali promozioni dedicate, quali la prossima estensione di garanzia sul compressore per i sistemi residenziali

Larga scelta di prodotti, formazione continua e diversi servizi rendono la famiglia Toshiba Clima non solo un grande marchio, ma un ambiente accogliente pensato per le esigenze di tutti.

Articoli correlati

immagine articolo

Come ridurre efficacemente l'umidità in casa

L’eccessiva umidità tra le mura domestiche può essere sinonimo di un ambiente poco sano: una percentuale troppo alta di particelle d’acqua disperse nell’aria, infatti, può provocare non solo spiacevoli effetti di natura estetica alle pareti, ma anche danni strutturali all’edificio. Inoltre, può favorire la formazione di muffe e funghi che alla lunga possono scatenare reazioni allergiche o difficoltà del sistema respiratorio, specie in bambini o anziani.

Pubblicato il5 Lug
immagine articolo

Risparmio energetico: 5 mosse vincenti

Il tema del risparmio energetico è sempre più strettamente connesso a quello del rispetto per l’ambiente: un uso consapevole delle risorse naturali e un cambiamento delle proprie abitudini di consumo sono un primo passo verso la riduzione degli sprechi e la promozione di uno sviluppo sostenibile. Adottando alcuni semplici accorgimenti, ognuno di noi può contribuire al risparmio energetico: scopriamo insieme come.

Pubblicato il21 Apr
immagine articolo

Perchè conviene scegliere una pompa di calore elettrica nel 2022

In questi ultimi anni, gli impianti a pompa di calore hanno sostituito sempre più i vecchi sistemi di riscaldamento e raffrescamento, grazie anche ai numerosi incentivi fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici. Infatti, la pompa di calore può essere utilizzata in qualsiasi applicazione e tipologia abitativa; anche nei condomini, in cui può fungere da fonte di riscaldamento centralizzato con distribuzione del calore nei vari appartamenti.

Pubblicato il13 Apr

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.