20 Apr

La nuova Gamma NatuR32 Toshiba Climatizzazione

NatuR32 è stato il tema principale presentato a Mostra Convegno Expocomfort (MCE) 2018 da Toshiba Climatizzazione.

NatuR32 significa offrire ai propri clienti solo il meglio in termini di innovazione, prestazioni senza compromessi, efficienza e attenzione all’ambiente.

Conosciamo meglio questa innovativa gamma che utilizza l’R32, il refrigerante di nuova generazione e che porta sul mercato diverse proposte.

Che cosa sapere sulla gamma NatuR32

I prodotti di questa linea hanno diverse caratteristiche, tutte pensate per migliorare l’efficienza energetica. Grazie al lavoro degli ingegneri Toshiba, il primo vantaggio della gamma è l’utilizzo del gas R32 e in una quantità inferiore (meno 36%) rispetto al contenuto di gas delle precedenti serie. In questo modo, sia grazie alla riduzione del gas contenuto sia al fatto che il GWP del R32 è circa un terzo, è possibile ridurre il potenziale impatto ambientale fino all’80% continuando a garantire elevate prestazioni e risparmio energetico.

Vanno inoltre evidenziati gli alti livelli di SEER e SCOP e la capacità dell’inverter a controllo vettoriale di modulare la velocità del compressore anche  a carichi estremamente ridotti. Questa caratteristica rende i sistemi della linea NatuR32 perfetti per essere utilizzati tutto l’anno, senza incidere sul costo della bolletta.

Le nuove proposte del catalogo 2018

Grande attenzione alle esigenze del cliente e ai cambiamenti della società oltre che massimo impegno per il benessere del pianeta con la necessaria riduzione di CO2: è guardando al cambiamento che nascono i nuovi prodotti NatuR32, sia per il settore residenziale che per il Light Commercial.

Per la gamma residenziale, la punta di diamante è il nuovo Super Daiseikai  9  disponibile sia per le applicazioni mono che multisplit. Super Daiseikai 9, presentato al MCE 2018 con una esperienza sensoriale esclusiva sia in riscaldamento che raffrescamento, ha un’estetica rinnovata e diverse nuove funzioni: la funzione “Fireplace” consente di gestire la presenza di una seconda fonte di calore quale un camino acceso, per diffondere il calore in maniera ottimale in tutto l’ambiente; la funzione “Power Selection” permette di limitare l’energia assorbita per situazioni con contatori di bassa potenza: si può così utilizzare il climatizzatore in contemporanea con altri elettrodomestici quali lavatrice e lavastoviglie; il livello di comfort è assicurato, oltre che dal mantenimento preciso della temperatura desiderata e dalla gestione 3D personalizzabile dei flussi d’aria, dal purificatore al plasma che assorbe i cattivi odori e permette un riciclo sano dell’aria grazie al “Magic coil” che impedisce alle impurità di aderire alla superficie della batteria e le fa scivolare via e alla funzione di autopulizia che previene la formazione di muffe nel tempo.

La linea NatuR32 porta novità anche nella gamma multisplit, con la nuova serie di unità esterne, arricchita della taglia 10 dualsplit, pensata per le installazioni in piccoli spazi. Le novità non si fermano alle unità esterne ma interessando anche le unità interne: le famiglie di unità a parete Shorai e Mirai diventano B-code, ovvero utilizzabili sia in sistemi mono che multisplit; la nuova cassetta compatta presenta estetica e funzionalità simili alla Serie 7 della gamma Light Commercial con il sensore di presenza opzionale; le console e le canalizzabili sono disponibili con due taglie in più, fino alla 24.

Per quanto riguarda il settore Light commercial - la gamma Toshiba per le piccole e medie applicazioni commerciali - sono state presentate le nuove linee Super Digital Inverter e Digital Inverter anch’esse NatuR32. Si punta a prestazioni elevate mettendo sempre in primo piano l’innovazione tecnologica in rapporto con l’impatto ambientale.

Un esempio? In modalità di raffrescamento il valore SEER arriva fino a 9,40, mentre con la funzione di riscaldamento ha uno SCOP fino a 5,51. Questi valori sono riferiti ai sistemi SDI con la nuova Smart Cassette dal design piatto e dall'aspetto elegante che si integra in qualsiasi stile decorativo. Oltre a bocchette dell’aria più ampie, il controllo individuale e direzionale delle alette dal nuovo design e dai 2 flussi per una migliore diffusione dell'aria contribuisce a ottenere un ambiente interno più confortevole. Il tutto abbinato a un sensore di presenza opzionale, che aiuta a ridurre gli sprechi di energia.

Super Digital Inverter NatuR32 è acquistabile nel modello monofase con quattro taglie da 2 fino a 5 HP mentre la linea Digital Inverter NatuR32 è disponibile in sei taglie monofase da 1 a 5 HP e due taglie trifasi da 4 e 5 HP.

NatuR32 è la proposta Toshiba per portare nelle case e negli uffici non solo benessere ma anche risparmio energetico.

Articoli correlati

immagine articolo

Efficienza, benessere e sostenibilità nel settore alberghiero : il caso dell'Hotel Gran Duca di York

Nel contesto dell’hotellerie, garantire un ambiente confortevole, efficiente e sostenibile è fondamentale per soddisfare le esigenze degli ospiti e ridurre l'impatto ambientale.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Clima e benessere domestico: le abitudini degli italiani

La casa è il cuore della vita quotidiana degli italiani, un rifugio in cui trascorrono gran parte del loro tempo, sia per relax che per lavoro.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.