22 Mar

Toshiba Italia Multiclima a MCE 2018, Mostra Convegno Expocomfort

È stata una settimana importante per coloro che operano nell’ambito del comfort abitativo e industriale.

A Milano, dal 13 al 16 marzo, ha avuto luogo MCE 2018, Mostra Convegno Expocomfort, fiera biennale a livello internazionale sull’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.

Ospite speciale come paese partner l’India, la Fiera ha accolto più di 162.000 visitatori che hanno visitato gli stand di più di 2.400 espositori provenienti da 140 paesi. L’interesse verso la manifestazione è di portata mondiale e ricorda quanto sia importante puntare a soluzioni di benessere sempre più performanti e aggiornate.

Vetrina prestigiosa per aziende e professionisti del settore, a MCE 2018 ha partecipato anche Toshiba Italia Multiclima, con l’esposizione al padiglione 15 Stand E37-G38.
Durante MCE 2018, Toshiba ha esposto molte novità che caratterizzano il 2018 e gli anni a venire.

Così come ha sottolineato Angelo Bertoldero, Direttore Distribuzione Toshiba, L’azienda ha sempre investito in Ricerca e Sviluppo per rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni tecnologiche sempre più performanti. E negli ultimi due anni i principali siti produttivi in Giappone e Thailandia sono stati ingranditi e modernizzati.

Toshiba punta alla sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica per offrire al suo cliente un ambiente domestico confortevole e piacevole in ogni periodo dell’anno. Il basso impatto ambientale e l’efficienza energetica si sposano con impianti di climatizzazione che utilizzano il gas refrigerante R32 e che rispettano i regolamenti europei in materia energetica.

residenziale.JPG
La manifestazione è stata un’occasione per mostrare le novità che l’azienda introdurrà nel 2018. Dal nuovo climatizzatore Super Daisekai Serie 9, che unisce design estetico con alte prestazioni, al Side Blow Compatto, un sistema a  tecnologia VRF per uso commerciale, ideale per spazi ridotti.

Insieme a loro, sono stati presentati i climatizzatori Shorai e Mirai, tutta la nuova gamma multisplit e le nuove linee Super Digital Inverter e Digital Inverter della gamma Light Commercial con la nuova tecnologia NatuR32.  Ampio spazio è stato dedicato anche alla linea pompe di calore Estìa, la soluzione Toshiba per il riscaldamento.

Inoltre, il nuovo Super Daisekai 9 è stato il protagonista della “Super Daisekai Experience”, un percorso emozionale in cui i visitatori hanno avuto modo di provare in prima persona le prestazioni di questo prodotto sia in caldo che in freddo.

light commercial.JPG

Infine, il team in fiera ha illustrato le caratteristiche di tutte queste novità, oltre a spiegare e far provare le nuove funzioni del controllo Touch Screen Toshiba.

Grande spazio di confronto internazionale, MCE 2018 è anche un’occasione formativa che aiuta operatori di settore, cittadini e istituti scolastici presenti a riconoscere l’importanza delle buone pratiche per la tutela ambientale.

Articoli correlati

immagine articolo

Come utilizzare al meglio il tuo clima durante il cambio di stagione

Con l'arrivo del cambio di stagione, le oscillazioni della temperatura esterna possono mettere alla prova il comfort della tua casa o del tuo ufficio

Pubblicato il25 Mar
immagine articolo

Come si è evoluta l'aria condizionata nei secoli?

L'aria condizionata è diventata un elemento essenziale nelle nostre vite, fornendo comfort e benessere in molteplici ambienti, dai nostri uffici alle nostre case.

Pubblicato il19 Mar
immagine articolo

Manutenzione: come mantenere il tuo climatizzatore al massimo delle prestazioni

Il climatizzatore è un elemento essenziale per mantenere un ambiente confortevole nelle nostre case e nei luoghi di lavoro.

Pubblicato il12 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.