22 Mar

Toshiba Italia Multiclima a MCE 2018, Mostra Convegno Expocomfort

È stata una settimana importante per coloro che operano nell’ambito del comfort abitativo e industriale.

A Milano, dal 13 al 16 marzo, ha avuto luogo MCE 2018, Mostra Convegno Expocomfort, fiera biennale a livello internazionale sull’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.

Ospite speciale come paese partner l’India, la Fiera ha accolto più di 162.000 visitatori che hanno visitato gli stand di più di 2.400 espositori provenienti da 140 paesi. L’interesse verso la manifestazione è di portata mondiale e ricorda quanto sia importante puntare a soluzioni di benessere sempre più performanti e aggiornate.

Vetrina prestigiosa per aziende e professionisti del settore, a MCE 2018 ha partecipato anche Toshiba Italia Multiclima, con l’esposizione al padiglione 15 Stand E37-G38.
Durante MCE 2018, Toshiba ha esposto molte novità che caratterizzano il 2018 e gli anni a venire.

Così come ha sottolineato Angelo Bertoldero, Direttore Distribuzione Toshiba, L’azienda ha sempre investito in Ricerca e Sviluppo per rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni tecnologiche sempre più performanti. E negli ultimi due anni i principali siti produttivi in Giappone e Thailandia sono stati ingranditi e modernizzati.

Toshiba punta alla sostenibilità ambientale e all’innovazione tecnologica per offrire al suo cliente un ambiente domestico confortevole e piacevole in ogni periodo dell’anno. Il basso impatto ambientale e l’efficienza energetica si sposano con impianti di climatizzazione che utilizzano il gas refrigerante R32 e che rispettano i regolamenti europei in materia energetica.

residenziale.JPG
La manifestazione è stata un’occasione per mostrare le novità che l’azienda introdurrà nel 2018. Dal nuovo climatizzatore Super Daisekai Serie 9, che unisce design estetico con alte prestazioni, al Side Blow Compatto, un sistema a  tecnologia VRF per uso commerciale, ideale per spazi ridotti.

Insieme a loro, sono stati presentati i climatizzatori Shorai e Mirai, tutta la nuova gamma multisplit e le nuove linee Super Digital Inverter e Digital Inverter della gamma Light Commercial con la nuova tecnologia NatuR32.  Ampio spazio è stato dedicato anche alla linea pompe di calore Estìa, la soluzione Toshiba per il riscaldamento.

Inoltre, il nuovo Super Daisekai 9 è stato il protagonista della “Super Daisekai Experience”, un percorso emozionale in cui i visitatori hanno avuto modo di provare in prima persona le prestazioni di questo prodotto sia in caldo che in freddo.

light commercial.JPG

Infine, il team in fiera ha illustrato le caratteristiche di tutte queste novità, oltre a spiegare e far provare le nuove funzioni del controllo Touch Screen Toshiba.

Grande spazio di confronto internazionale, MCE 2018 è anche un’occasione formativa che aiuta operatori di settore, cittadini e istituti scolastici presenti a riconoscere l’importanza delle buone pratiche per la tutela ambientale.

Articoli correlati

immagine articolo

Risparmio energetico: 5 mosse vincenti

Il tema del risparmio energetico è sempre più strettamente connesso a quello del rispetto per l’ambiente: un uso consapevole delle risorse naturali e un cambiamento delle proprie abitudini di consumo sono un primo passo verso la riduzione degli sprechi e la promozione di uno sviluppo sostenibile. Adottando alcuni semplici accorgimenti, ognuno di noi può contribuire al risparmio energetico: scopriamo insieme come.

Pubblicato il21 Apr
immagine articolo

Perchè conviene scegliere una pompa di calore elettrica nel 2022

In questi ultimi anni, gli impianti a pompa di calore hanno sostituito sempre più i vecchi sistemi di riscaldamento e raffrescamento, grazie anche ai numerosi incentivi fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici. Infatti, la pompa di calore può essere utilizzata in qualsiasi applicazione e tipologia abitativa; anche nei condomini, in cui può fungere da fonte di riscaldamento centralizzato con distribuzione del calore nei vari appartamenti.

Pubblicato il13 Apr
immagine articolo

SEIYA: Sperimenta il suono del silenzio

SEIYA è la nuova unità residenziale a parete di Toshiba, dal design moderno, progettata per offrire elevate prestazioni e massimo comfort quotidiano. È disponibile in 7 taglie da 1,5 a 6,5 kW (in raffrescamento) e da 2,0 a 7,0 kW (in riscaldamento) ed è un sistema di climatizzazione ad alta efficienza: scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Pubblicato il16 Mar

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.