Toshiba e Aicarr in aula per i nuovi Incontri Tecnici

Toshiba socio Benemerito della consulta industriale Aicarr, in partnership con Aicarr, organizzerà undici incontri tecnici, su tutto il territorio nazionale, dal titolo 

CONTO TERMICO E STRATEGIE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA: OPPORTUNITÀ E APPLICAZIONI PER GLI INCENTIVI.

 

Si parte il 29 giugno presso il Politecnico di Milano - Campus Bovisa – dipartimento di Energia. Scarica il programma.

L’obiettivo è quello di presentare un quadro approfondito dei più recenti dispositivi legislativi in tema di incentivi; in particolare l’aggiornamento del nuovo Conto Termico con un meccanismo, nel suo complesso, rinnovato rispetto a quello introdotto dal Decreto del 2012.

Oltre ad un ampliamento delle modalità di accesso e dei soggetti ammessi sono stati introdotti nuovi interventi di efficienza energetica. Le novità più significative riguardano anche la dimensione degli impianti ammissibili, che è stata aumentata, mentre è stata semplificata la procedura di accesso diretto per i prodotti.

Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare gli edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi, anche brevi, parte dei costi sostenuti.

Verranno inoltre presentate le più innovative tecnologie VRF dedicate ad applicazioni in campo residenziale e nel terziario con la presentazione di case history. Gli incontri rappresentano per i professionisti del settore un’opportunità formativa con l’acquisizione anche di crediti formativi.

 

 

Per iscriversi basta collegarsi al sito Aicarr sezione prossimi Incontri Tecnici 

 

Tappe incontri

(Gli indirizzi delle sedi verranno pubblicati prima di ogni evento)

Milano 29 giugno; Ancona14 luglio; Bari 14 settembre; Lamezia Terme 22 settembre; Catania 5 ottobre; Napoli 18 ottobre; Roma 19 ottobre; Udine 16 novembre; Padova—17 novembre; Bologna 28 novembre; Firenze 13 dicembre.