World Trade Center

World Trade Center

Descrizione

Applicazione di particolare prestigio che fregia la storia del VRF Toshiba in Italia mettendo in opera circa 53 moduli esterni per far fronte alle esigenze di riscaldamento e climatizzazione dell'edificio.
 La potenza in gioco si aggira intorno ai 500 HP, 1500 kW, gestita interamente come pompa di calore primaria.

Le unità sono dotate di compressori ad inverter e fluido refrigerante R-407C, a testimonianza del fatto che la tecnologia Toshiba è vincente da sempre, anche quando le soluzioni tecnologiche non avevano raggiunto le punte di efficienza attuali. 
Il fluido refrigerante infatti non è un fluido di ultima generazione, tuttavia il buon progetto iniziale e l'installazione a regola d'arte dell'impianto hanno fatto si che oggi ottemperi ancora perfettamente al suo compito.
 L'utilizzo di "trenini" con compressori inverter garantisce una precisa razionalizzazione dei consumi energetici e la funzione di "back up" degli stessi consente una manutenzione puntuale e sistematica senza inficiare l'intero utilizzo dell'impianto né la sua gestione nel tempo.

Particolarità dell'applicazione
L'intero impianto è gestito da un software di supervisione, risiedente su un computer, che svolge anche il delicato compito di ripartire i consumi energetici dell'impianto tra i diversi proprietari in funzione dell'effettivo utilizzo. Pertanto attraverso questo controllo è possibile gestire ogni unità connessa all'impianto, sia in termini di controllo del buon funzionamento che in termini di controllo puntuale dei consumi, erogato questo per unità interna, e, quindi, per ogni singola proprietà.

  • Repubblica di San Marino
  • Centro Direzionale
Equipment

MMS Toshiba, sistema in pompa di calore.
Unità esterne: 53
.
Unità interne: 439 di varia tipologia.