5 Giu

Le tipologie di climatizzatori residenziali Monosplit

Per climatizzare un appartamento esistono diversi prodotti, che rispondono a esigenze differenti. La tecnologia all’avanguardia, l’importanza dell’alta efficienza energetica, le normative a cui si deve prestare attenzione offrono al consumatore finale un prodotto eccellente, che però va scelto in base a delle specifiche necessità.

Questo perché non tutti i climatizzatori sono uguali. Non basta scegliere il climatizzatore in base alla potenza, conoscere elementi tecnici dell’impianto o restare aggiornati sul settore. Prima dell’acquisto, l’utente deve informarsi sulle diverse tipologie di climatizzatori residenziali in commercio. È il primo passo per avere in casa un impianto idoneo al proprio ambiente.

4 diverse tipologie di climatizzatori residenziali Monosplit

I climatizzatori a parete
I climatizzatori a parete di Toshiba Clima hanno un design minimal che si sposa con tutti gli ambienti e rende ogni spazio armonioso e poco ingombrante. Posizionato senza dare intralcio all’arredamento, il prodotto occupa una posizione che consente un’efficiente diffusione dell’aria in raffreddamento. In più, i climatizzatori a parete possono essere utilizzati non solo per rinfrescare, ma anche per riscaldare l’ambiente.

I climatizzatori canalizzabili
Sono una soluzione perfetta da installare nel controsoffitto. La loro presenza discreta all’interno dell’ambiente in cui vengono posizionati offre un impatto visivo piacevole, lasciando in vista solo la griglia dell’impianto. Vengono scelti per immobili soggetti a ristrutturazioni e, come quelli a parete, funzionano sia nella modalità raffreddamento sia come pompa di calore.

I climatizzatori a cassetta
Questa tipologia di climatizzatori viene scelta quando negli ambienti è previsto un controsoffitto. Vengono installati a soffitto con solo la griglia visibile per risparmiare spazio nei piccoli uffici o nei locali commerciali in cui non è possibile scegliere un impianto a parete. La loro dimensione compatta di 60x60 cm garantisce un posizionamento facile, che non crea ingombro. Riducono l’impatto estetico di un comune climatizzatore dando comunque comfort e benessere.

I climatizzatori a console
La particolarità di questa tipologia di climatizzatori è che possono essere facilmente installati sotto le finestre e negli appartamenti mansardati, dove si ha difficoltà a posizionare un prodotto a parete o a soffitto. Una delle caratteristiche più importanti di questo modello è la possibilità di selezionare varie modalità di distribuzione del flusso d’aria, in base al modo operativo e alle esigenze domestiche desiderate. I climatizzatori a console grazie al loro design compatto, si inseriscono armoniosamente nel contesto abitativo occupando il minimo spazio all’interno dell’arredamento.

Articoli correlati

immagine articolo

Efficienza, benessere e sostenibilità nel settore alberghiero : il caso dell'Hotel Gran Duca di York

Nel contesto dell’hotellerie, garantire un ambiente confortevole, efficiente e sostenibile è fondamentale per soddisfare le esigenze degli ospiti e ridurre l'impatto ambientale.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Clima e benessere domestico: le abitudini degli italiani

La casa è il cuore della vita quotidiana degli italiani, un rifugio in cui trascorrono gran parte del loro tempo, sia per relax che per lavoro.

Pubblicato il25 Apr
immagine articolo

Innovazioni ecologiche: come la climatizzazione sostenibile sta cambiando il nostro futuro

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale, le innovazioni nel settore della climatizzazione emergono come protagoniste nel plasmare il nostro futuro

Pubblicato il11 Apr

Iscriviti al primo corso online dedicato ai professionisti della climatizzazione.
Ti avviseremo appena il corso sarà pubblicato.